martedì 22 gennaio 2019 Criticità alle scuole. Di Maria incontra una delegazione di studenti | infosannionews.it martedì 22 gennaio 2019
In evidenza

Cerreto Sannita. Sabato 26 gennaio al Seminario in diretta la veglia Gmg di papa Francesco

Cerreto Sannita, sabato 26 gennaio presso il Seminario diocesano i ...

Benevento. All'Arcos presentazione del Catalogo Mostra Materiche Geometrie

Il prossimo venerdì 25 gennaio 2019, alle ore 16.30, presso ...

Prossime date per La Stazione delle Frequenze

Le tappe della band sannita, tra pochi giorni. Dopo il concerto ...

Amministratori del Comune di San Lorenzo Maggiore aderiscono alla Lega

Continua l’opera di radicamento territoriale della Lega per Salvini premier ...

Mastella vittima di un furto nella sua casa di Ceppaloni

Mastella vittima di un furto nella sua casa di Ceppaloni

Il colpo sarebbe avvenuto ieri pomeriggio. Sembra che la banda fosse ...

Atti vandalici Auditorium della Spina Verde: Io X Benevento indice una conferenza stampa

In relazione agli ultimi atti vandalici che nei giorni scorsi ...

Criticità alle scuole. Di Maria incontra una delegazione di studenti

08/01/2019
By

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha ricevuto stamani alla Rocca dei Rettori una delegazione di studenti di alcuni Istituti Superiori che protestavano per il mancato funzionamento degli impianti termici e per altre criticità strutturali che si presentano nei diversi plessi (infissi danneggiati, etc.).

Gli studenti rappresentavano i Colleghi del Liceo Scientifico “Rummo”, dell’Istituto Professionale Alberghiero “Le Streghe”, dell’Istituto Tecnico per Geometri “Galilei” e dell’Istituto Industriale “G. B. Lucarelli”.

Il Presidente Di Maria ha ascoltato i ragazzi che presentavano un lungo elenco di doglianze e, con l’ausilio dei Responsabili di Servizio ingegneri Michelantonio Panarese e Angelo D’Angelo, ha fornito una serie di rassicurazioni circa alcuni lavori di ripristino o di ristrutturazione per riavviare alcune sezioni di impianti termici, per ripararne altre, per la ristrutturazione di Aule nei diversi Istituti. Alcuni di questi lavori sono già stati avviati questa mattina o al più tardi nel pomeriggio di oggi. Particolare rilievo, però, assume l’affermazione del Presidente e dei tecnici della Provincia circa la totale mancanza di amianto presso l’Industriale “Lucarelli”: rispetto ad un rilievo in tal senso mosso da uno degli studenti presenti all’incontro, è stato ribadito che risale a ben nove anni or sono l’intervento di rimozione radicale di amianto eseguito da una Ditta specializzata su incarico della Provincia.

Il Presidente Di Maria ha infine illustrato brevemente la strategia che si intende perseguire per dare corso ai finanziamenti concessi alla Provincia nei mesi scorsi per l’edilizia scolastica: occorre infatti contemperare le esigenze del normale svolgimento dell’Anno scolastico con quelle della regolare esecuzione dei lavori.

Tags:

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio