venerdì 19 Aprile 2024 Pesco Sannita. “Aspettando il nuovo anno”: quattro serate di musica, aggregazione e cultura | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pesco Sannita. “Aspettando il nuovo anno”: quattro serate di musica, aggregazione e cultura

01/01/2019
By

Nella serata del 30 dicembre la grande folla per ascoltare la comicità di Simone Schettino. Michele: “sono state serate splendide, che hanno permesso a tutti di vivere momenti di sano divertimento e fraterna partecipazione”
di Lino Santillo

L’amministrazione comunale, unitamente alla Pro – Loco hanno organizzato quattro serate dal 27 al 30 dicembre 2018 a totale beneficio della collettività. Non è la prima volta che l’Ente comune presieduto da Antonio Michele di concento con il presidente della Pro – Loco Guglielmo Laudato organizzano manifestazioni di grande spessore per l’intera collettività locale e non solamente. Dopo eventi culturali, di aggregazione, di particolare entità e spessore ricreativo nei giorni 27 – 28 e 29, la conclusione con il gran finale nella serata del 30 dicembre nella splendida tendostruttura riscaldata nella centralissima piazza Umberto I°. Alla presenza del primo cittadino Antonio Michele, del sindaco di Molinara Giuseppe Addabbo, di assessori, consiglieri comunali e di un gran numero di spettatori provenienti anche dal Sannio e dall’intera regione, il gran finale con l’Orchestra spettacolo “Revolution” di Caserta. Tutti i presenti hanno manifestato un “calore” al di sopra delle aspettative per il gruppo dei magnifici orchestrali e in particolare per le due splendide voci che hanno deliziato il pubblico con brani musicali degli anni 60 fino ai giorni nostri. Il gran freddo all’esterno della tendostruttura e la leggera pioggia non hanno fermato minimamente gli appassionati di tale genere musicale. Poi, il gran finale attraverso le tradizioni popolari con la comicità di Simone Schettino. Prima di salire sul palco, vi è stata un’altra esibizione di un cantante napoletano molto apprezzato dai presenti. Infine, Simone Schettino ha calamitato l’attenzione della folla presente a Pesco Sannita con la sua comicità, attraverso episodi della vita reale. Dalla politica a internet, dalle tasse alla manovra del governo per i pensionati ed altre tematiche trattate e sviluppate con la consueta ilarità napoletana hanno consentito a Schettino di calamitare l’attenzione di tutti i presenti on applausi scroscianti e bis a gran voce. Una serata degna di nota che ha deliziato tutti i palati dei convenuti. Senza dubbio un successo annunciato per il comico napoletano nato a Castellammare di Stabia. Alla fine dell’esibizione sono ritornati sul palco il gruppo dei “Revolution” i quali hanno concluso la serata con brani napoletani richiesti dal pubblico ancora numeroso malgrado il gran freddo esterno. Ricordiamo che, Simone Schettino (Castellammare di Stabia, 21 maggio 1966) è un comico cabarettista italiano. Si autodefinisce ironicamente il fondamentalista napoletano.
Ha frequentato il corso di laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli Federico II° ma non ha mai conseguito la laurea a causa di un incidente che non gli ha permesso di continuare.
Ha recitato cabaret insieme a Biagio Izzo, anche lui da poco debuttante, su una rete locale campana: “Telenapoli 34”, dal 1998 al 2001 in una trasmissione chiamata “Pirati Show”. Sebbene il suo debutto in televisione nazionale è stato con il programma: “Convenscion”, molti suoi fan sostengono che abbia dato il meglio della sua bravura da cabarettista durante la sua permanenza su rete televisiva locale.
Schettino ha debuttato in teatro al Cilea di Napoli nel 2000. In seguito ha tenuto diversi spettacoli nei teatri di tutta Italia, riscuotendo un grande seguito, ed ha inoltre pubblicato numerosi CD e DVD contenenti le sue esibizioni. Schettino è divenuto famoso a livello nazionale attraverso la televisione: ha infatti partecipato ai programmi Convenscion su Raidue e SuperCiro su Italia 1, dove si è esibito presentando alcuni dei suoi sketch.
Nel gennaio 2004, a causa di un’infezione, ha dovuto sospendere per due mesi la sua attività. Non a caso, lo spettacolo Dov’eravamo rimasti? si riferisce proprio a quella disavventura.
Attualmente è impegnato nello spettacolo “Se tocco il fondo… sfondo!!!”, una commedia moderna con Maria Basile, Gennaro Piccirillo, Giuseppe Gavazzi, Ivana Maione e Pino Mosca. Il coraggio di cambiare è stato lo stimolo per sperimentare una nuova dimensione artistica, basata sulla collaborazione, il confronto e l’integrazione con altri artisti. La sua brillante comicità, con riferimenti seri nel sociale e nell’attualità, ha confermato il suo meritato successo.
Dal 2013 porta in tour “Se permettete, vorrei andare oltre”.
Nel 2017 torna in Tv, su Rai 2, nel cast della nuova edizione di “Made in Sud”, condotto da Gigi D’Alessio insieme ad Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta.




Tags: ,