sabato 20 Aprile 2024 Cerreto Sannita. Presepiarte: sprint Finale con il concerto di Capodanno e la cerimonia di chiusura | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

E' stata disposta per domani la chiusura temporanea al traffico ...

Stampa articolo Stampa articolo

Cerreto Sannita. Presepiarte: sprint Finale con il concerto di Capodanno e la cerimonia di chiusura

31/12/2018
By

Dal giorno dell’inaugurazione, lo scorso 8 dicembre, Cerreto Sannita è stata presa d’assalto da tantissimi appassionati e cultori di arte presepiale e ceramica.

Presepiarte sta dimostrando anche quest’anno, come nelle scorse edizioni, di essere tra gli eventi più selezionati del Sannio e quanti ancora non hanno avuto tempo e modo di godersi la mostra-concorso possono recuperare e farlo fino al 6 gennaio 2019. La rassegna si inserisce nel progetto cofinanziato dalla Regione Campania “Decori e Sapori d’Autunno” (Poc Campania 2014/2020), “un progetto culturale di valorizzazione delle specificità di Cerreto Sannita – ammette Giovanna Rubano, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune sannita – che sta dando ottimi risultati in termini di presenze e di valorizzazione del nostro patrimonio culturale”. Accanto a “Presepiarte” è stata introdotta un’attrazione collaterale, “Il Presepe Tradizionale”, che è visitabile presso la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. E non solo. Si sono susseguiti nel fitto calendario concerti ed eventi per i bambini, imperdibile il Concerto di Capodanno “Christmas Concert” che si terrà martedì 1 gennaio alle ore 18:30 del maestro di pianoforte Nino Di Luise, un appuntamento ormai tradizionale per tutta la comunità che sarà ospitato nel Palazzo Del Genio. La cerimonia di chiusura del concorso nazionale Presepiarte, con asta di beneficenza di alcuni presepi il cui ricavato sarà devoluto a favore del comparto della ceramica, si terrà invece domenica 6 gennaio alle ore 17:30 presso la sala polifunzionale del Museo della Ceramica.

Tags: