venerdì 19 Aprile 2024 Tra Benevento e Brescia finisce 1 ad 1 | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Tra Benevento e Brescia finisce 1 ad 1

30/12/2018
By

Peccato poteva essere il salto in avanti che purtroppo pero’ non c’è stato.

Doveva approfittare di questo turno interno il Benevento per accorciare sulle squadre che lo precedevano in classifica ma l’operazione non e’ riuscita. Non ha giocato male la squadra giallorossa ma non ha saputo finalizzare e nel momento clou, complice gli infortuni di Antei, e Letizia, i piani sono saltati.

Queste le formazioni in campo :

Benevento Calcio : Montipo’, Di Chiara, Letizia, Del Pinto, Volta, Antei, Insigne, Bandinelli, Coda, Tello, Improta. A disposizione : Puggioni, Gori, Billong, Viola, Maggio, Tuia, Costa, Buonaiuto, Gyamfi, Ricci, Volpicelli, Asencio. All. Cristian Bucchi.

Brescia Calcio : Alfonso, Sabelli, Mateju, Tonali, Spalek, Martinelli, Donnarumma, Torregrossa, Cistana, Romagnoli, Bisoli. A disposizione: Andrenacci, Gastaldello, Curcio, Cortesi, Morosini, Viviani, Semprini, Milesi. All. Salvatore Lanna (per squalifica di Eugenio Corini)

Arbitro : Sig. Rapuano Antonio di Rimini

1″ Assistente : Sig. Mastrodonato Vito di Molfetta

2″ Assistente : Sig. Fiore Francesco di Barletta

IV Ufficiale : Sig. Dionisi Federico di L’Aquila.

Si parte con il Benevento piu’ intraprendente del Brescia ma il primo tiro pericoloso della partita e’ degli ospiti al 4′ con Bisoli che prova da fuori ma Montipo’ si allunga e devia in angolo. Dopo l’occasione il Brescia assume maggiormente l’iniziativa con i giallorossi che non disdegnano veloci azioni di ripartenza. La partita scorre via briosa anche se occasioni non ve ne sono per nessuna delle due squadre. Al 20′ bel lancio per vie centrali di Letizia per Coda che supera i difensori ma prima che possa entrare in area rinviene la difesa e riesce a liberare. Al 26′ occasione per il Benevento. Cross dal fondo campo destro di Letizia con la palla che arriva a Di Chiara solo in area sul lato opposto ma il giallorosso tira forte con la palla che si innalza e finisce oltre la traversa. Al 28′ Coda prova ad andarsene ma viene fermato per la maglia da Cistana che viene ammonito. Sulla battuta della punizione c’e’ una torre in area all’indietro di Antei e Bandinelli dal limite sbaglia l’impatto con la palla e sfuma l’occasione. Al 32′ punizione sulla tre quarti con Letizia che scodella una palla in area sulla quale e’ determinante una uscita di Alfonso che toglie la sfera dalla testa di Coda.  Al 38′ e’ Insigne a provarci dal vertice destro dell’area spostato verso il centro ma il suo tiro a giro esce di poco fuori dello specchio della porta. Si giunge al 45′ e l’arbitro concede due minuti di recupero durante i quali si registrano due azioni pericolose del Benevento che pero’ non vengono finalizzate e la prima frazione si chiude sul risultato di 0 a 0.

Rientrano le squadre in campo per disputare la seconda parte del match conservando i medesimi uomini del primo tempo. Al 5″ prima sostituzione della partita per infortunio. Esce Antei nel Benevento ed entra Billong. All’8″ Coda apre per Letizia che mette al centro e Bandinelli viene contratto in angolo. Sulla battuta dalla bandierina un batte e ribatti in area che pero’ non porta a niente ed il Brescia si salva. Rispondono le Rondinelle al 10′ con Donnarumma che viene fermato in angolo dalla difesa sannita. Al 21′ altra sostituzione nel Benevento con Letizia che lascia il posto a Maggio. Nel mezzo diverse azioni pericolose ma solo fino alla tre quarti. Amnesia della difesa giallorossa al 28′ ed il Brescia va in vantaggio. Maggio si fa saltare a centrocampo mentre tenta l’anticipo e Volta e Billong non riescono a chiudere su Donnarumma che mette al centro dove Torregrossa infila Montipo’. Benevento 0 Brescia 1. Al 30′ ultima sostituzione nel Benevento. Esce Del Pinto ed entra Asencio. Al 33′ pareggia il Benevento. Spizzata in avanti di Asencio per Coda che ci crede e va pressare Cistana che nel tentativo di spedire la palla fuori la infila alle spalle di Alfonso. Benevento 1 Brescia. Alla ripresa del gioco vengono ammoniti Bisoli e Bandinelli. Subito in attacco il Benevento con Improta che viene atterrato in area ma per l’arbitro, sfacciatamente pro Brescia, e’ ammonizione per il calciatore sannita. Al 37′ nel Brescia esce Cistana ed entra Gastaldello. Due minuti dopo negli ospiti esce Martinelli ed entra Curcio. Al 40″ anche Billong finisce nell’elenco dei cattivi mentre viene espulso Bucchi. Si giunge al 45′ e l’arbitro concede 5 minuti di recupero con il portiere ospite che perde sistematicamente tempo e l’arbitro che sta a guardare. Sull’ennesima perdita di tempo per simulazione la giacca nera allunga il recupero di un ulteriore minuto ma e’ tutto inutile con un i falli sui giallorossi che non vengono fischiati e la partita finisce sul risultato di parita’ di 1 a 1

Tags: