giovedì 28 Marzo 2024 Edil Appia Basket Sant’agnese: L’under 16 vince ancora e chiude a punteggio pieno il girone d’andata | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Edil Appia Basket Sant’agnese: L’under 16 vince ancora e chiude a punteggio pieno il girone d’andata

24/12/2018
By

Chiude con una vittoria il 2018 dell’Edil Appia Basket Sant’Agnese che con la propria rappresentativa Under 16 espugna il parquet del Basket Succivo 67 a 43 e vola a +4 sulla Virtus 04 seconda in classifica alla fine del girone d’andata.


Partita senza storia con i sanniti autori di un’ ottima prova balistica soprattutto nei primi due quarti nei quali grazie ad un gioco pulito e a buone scelte in attacco hanno messo a segno ben 46 punti lasciando gli avversari sul -19 al riposo lungo (27-46 al 20’). Al ritorno dagli spogliatoi i ragazzi di coach Capitanio hanno ben amministrato il vantaggio mettendo in campo una difesa sempre asfissiante (solo 2 i punti concessi negli ultimi 10’) e non dando quindi ai padroni di casa l’occasione di riaprire il match. Una vittoria fondamentale quindi che consente di chiudere a punteggio pieno il girone d’andata (7 vittorie su 7) e di mettere una serie ipoteca sul passaggio alla seconda fase del torneo, obiettivo minimo di inizio stagione.
“Ancora una volta – commenta coach Capitanio – abbiamo disputato un’ ottima partita riuscendo ad imporre il nostro gioco su un campo difficile dove, fino ad oggi, aveva vinto solo la Virtus 04 seconda in classifica. Siamo riusciti a controllare bene il match riuscendo sempre a mantenere alta la concentrazione segno che i ragazzi stanno crescendo soprattutto dal punto di vista mentale. Ci godiamo una buona classifica consapevoli che, nonostante il primato e l’imbattibilità stagionale, non abbiamo ancora fatto nulla. Sappiamo di dover ancora lavorare tanto anche perché nel girone di ritorno tutti ci aspetteranno al varco. Dovremo essere bravi a farci trovare pronti e a non sciupare quanto di buono fatto vedere fino ad ora”.
Dopo i primi tre mesi di attività agonistica infatti, arriva il rompete le righe per l’Edil Appia Basket Sant’Agnese che ritornerà in palestra ad inizio 2019 in preparazione agli incontri di Under 16 e Under 18 rispettivamente il 12 sul campo dell’Ap Libertà (ore 18) e il 14 gennaio in casa contro il Basket Koinè Orange (ore 20).
CAFFE’ BELARDO BASKET SUCCIVO – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 43-67 (15-21; 12-25; 14-8; 2-13)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Romolo 6, Musto 15, Melillo 30, Trofa, Godino 8, Caruso 4, Mucci 2, De Figlio, Mauta 2, Lo Priore, Troisi. Coach Mario Capitanio.

Tags: