domenica 14 Agosto 2022 Controlli nei cantieri edili ad Apice e Pietrelcina: 4 denuncie e sanzioni amministrative | infosannionews.it domenica 14 Agosto 2022

Smooth Slider

Pietrelcina. Inaugurata una piazza dedicata a San Giovanni Paolo II con relativa statua

La statua raffigura in maniera tridimensionale San Pio, San Giovanni ...

Limatola. Diana Marotta passa a Forza Italia

La Consigliera Comunale di Limatola, Diana Marotta, aderisce a Forza ...

Arpaise. “Tra Lucciole e stelle” - XIX edizione

Dopo i due appuntamenti di Cellole e Pietrastornina, s’inaugurerà questa ...

Caserta : Vogliamo partire bene in campionato e portare a casa i tre punti

Conferenza Stampa  di mister Caserta che anticipa l'incontro di domani ...

Stampa articolo Stampa articolo

Controlli nei cantieri edili ad Apice e Pietrelcina: 4 denuncie e sanzioni amministrative

23/06/2012
By

Riscontrate dai militari e dagli Ispettori della Direnzione Provinciale del Lavoro irregolarità relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro ed alla posizione d’impiego dei dipendenti.


Proseguono i servizi finalizzati al contrasto delle violazioni delle norme concernenti il rispetto sulla sicurezza dei lavoratori e la regolarità delle loro posizioni. I Carabinieri della Compagnia di Benevento e gli Ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro del capoluogo hanno proceduto, durante la mattina, al controllo di cantieri attivi nei comuni di Apice e Pietrelcina. I militari hanno ispezionato diversi cantieri edili al cui interno sono state elevate sanzioni per complessivi 10.000 euro. In alcuni dei cantieri sono state rilevate criticità riguardanti la sicurezza sul lavoro e la mancata assunzione di personale impiegato. In particolare i legali rappresentanti di alcune ditte, impegnate nei lavori, sono stati denunciati in stato di libertà per aver omesso sul cantiere di sbarrare le aperture al fine di evitare la caduta nel vuoto, con grave rischio di caduta per i lavoratori. Ad Apice, il titolare di una ditta, impegnata nella costruzione di una casa di riposo per anziani, è stato multato poiché un operaio presente risultava assunto in nero. I controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale, dei Militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro e degli Ispettori della Direzione provinciale di Benevento, finalizzate a prevenire “morti bianche”, proseguiranno nei prossimi giorni in tutta la provincia.

Stampa articolo Stampa articolo