venerdì 21 Gennaio 2022 Controlli nei cantieri edili ad Apice e Pietrelcina: 4 denuncie e sanzioni amministrative | infosannionews.it venerdì 21 Gennaio 2022
Smooth Slider
PNRR. De Stasio a De Pierro : “Manca Democrazia e Partecipazione”

PNRR. De Stasio a De Pierro : Manca Democrazia e Partecipazione

"La “Collaborazione Istituzionale" non può essere un alibi per mascherare ...

Si stanno svolgendo gli open day virtuali dell’IC Bosco Lucarelli di Benevento

Si stanno svolgendo in questi giorni gli open day virtuali ...

Indagine interna da parte dell’Arcidiocesi in merito alla notizia di un sacerdote qualificato come “cappellano militare”

Indagine interna da parte dell'Arcidiocesi in merito alla notizia di un sacerdote qualificato come cappellano militare

"In riferimento alla notizia (apparsa su numerosi quotidiani) relativa a ...

Stampa articolo Stampa articolo

Controlli nei cantieri edili ad Apice e Pietrelcina: 4 denuncie e sanzioni amministrative

23/06/2012
By

Riscontrate dai militari e dagli Ispettori della Direnzione Provinciale del Lavoro irregolarità relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro ed alla posizione d’impiego dei dipendenti.


Proseguono i servizi finalizzati al contrasto delle violazioni delle norme concernenti il rispetto sulla sicurezza dei lavoratori e la regolarità delle loro posizioni. I Carabinieri della Compagnia di Benevento e gli Ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro del capoluogo hanno proceduto, durante la mattina, al controllo di cantieri attivi nei comuni di Apice e Pietrelcina. I militari hanno ispezionato diversi cantieri edili al cui interno sono state elevate sanzioni per complessivi 10.000 euro. In alcuni dei cantieri sono state rilevate criticità riguardanti la sicurezza sul lavoro e la mancata assunzione di personale impiegato. In particolare i legali rappresentanti di alcune ditte, impegnate nei lavori, sono stati denunciati in stato di libertà per aver omesso sul cantiere di sbarrare le aperture al fine di evitare la caduta nel vuoto, con grave rischio di caduta per i lavoratori. Ad Apice, il titolare di una ditta, impegnata nella costruzione di una casa di riposo per anziani, è stato multato poiché un operaio presente risultava assunto in nero. I controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale, dei Militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro e degli Ispettori della Direzione provinciale di Benevento, finalizzate a prevenire “morti bianche”, proseguiranno nei prossimi giorni in tutta la provincia.

Stampa articolo Stampa articolo