giovedì 28 Marzo 2024 Telese Terme, bloccati due georgiani trovati in possesso di numerosi arnesi atti allo scasso. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Telese Terme, bloccati due georgiani trovati in possesso di numerosi arnesi atti allo scasso.

21/12/2018
By

Si aggiravano con fare sospetto nel cuore della notte tra le abitazioni di viale Minieri, centralissima strada del comune di Telese Terme, i due georgiani fermati dagli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza.
A intervenire, intorno alle ore 4.00 dela notte, è stato il personale della Squadra Volante che con prontezza ha fermato i due uomini a bordo di un’autovettura BMW di grossa cilindrata con targa tedesca.
A seguito di verifiche effettuate tramite terminale interforze è risultato che gli stessi erano di nazionalità georgiana e che si trattava di pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, di cui alcuni commessi congiuntamente.
Inoltre, a carico del conducente, risultava un decreto di espulsione in atto emesso dal Questore di Napoli.
Gli operatori hanno così deciso di effettuare una perquisizione personale, estesa poi anche al veicolo. I controlli hanno permesso di rivenire, all’interno della tasca portaoggetti della portiera anteriore lato passeggero, un cacciavite lungo 21 cm con punta artefatta e rifilata e uno “spadino” idoneo a forzare serrature.
Nel vano bagagli della vettura sono stati rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso: 3 cacciaviti, 2 forbici, una pinza a becco lungo, una tronchese, un cutter, una bomboletta spray olio lubrificante, 1 kg di buste in plastica, 3 cappellini da baseball e un navigatore satellitare.

Alla luce di quanto accertato, i due fermati sono stati condotti in Commissariato per procedere ai rilievi foto-segnaletici e sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria entrambi per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Uno dei due georgiani è stato  denunciato per inottemperanza all’ordine di espulsione del Questore di Napoli; mentre l’altro per l’ingresso e il soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Tags: