giovedì 28 Marzo 2024 Carabinieri. Stamattina un bilancio dell’attività svolta nella conferenza di fine anno | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Carabinieri. Stamattina un bilancio dell’attività svolta nella conferenza di fine anno

21/12/2018
By

Nel Sannio situazione sotto controllo.

E’ quanto emerso dalla conferenza di fine anno dei Carabinieri e dei Carabinieri Forestali questa mattina presso il Comando Provinciale.  Il comandante Alessandro Puel è stato molto chiaro : “La realtà beneventana dal punto di vista della sicurezza reale è sotto controllo”. Con un impegno costante e certosino sul pur vasto territorio sannita, le statistiche raccontano che i furti, il reato di più frequente accadimento, sono in diminuizione ( nel 2017 più di 2000 nel 2018 poco oltre i 1800 episodi) ; su 37 rapine, in 23 casi sono stati individuati i responsabili mentre è stata posta un’attenzione particolare sugli omicidi, 4 nel corso del 2018.

Fiero dei suoi uomini il comandante Puel che ha avuto parole di elogio anche per la Compagnia di Cerreto Sannita che si sta disimpegnando molto bene pur se a contatto con un territoro difficile. E non ha dimenticato il comandante anche il Carabiniere che pur non in servizio, a sprezzo del pericolo, dopo aver allontanato moglie e figli, è intervenuto in un tabacchino di corso Dante dove era in corso una rapina bloccando il malvivente.

Anche per i Carabinieri Forestali, agli ordini del colonnello Gennaro Curto, un bilancio piucchè positivo in questo decorso anno 2018 con interventi di estrema importanza nei boschi, nell’ambiente in generale e relativi ai prodotti agroalimentari, senza dimenticare il monitoraggio delle acque che ha portato ad una operazione congiunta con la Procura grazie alla quale c’è stato poi un netto miglioramento della condizione delle acque.

 

Tags: