martedì 16 Aprile 2024 Biblioteca Comunale, finalmente c’è ! Presentata anche la mostra su Nino Taranto | infosannionews.it martedì 16 Aprile 2024
In evidenza

Siamo Forchia, ecco Agostino Verlezza 

Continua la cavalcata di “Siamo Forchia”, gruppo facente capo al ...

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Stampa articolo Stampa articolo

Biblioteca Comunale, finalmente c’è ! Presentata anche la mostra su Nino Taranto

20/12/2018
By

L biblioteca è situata al 5° piano di Palazzo Paolo V ma sarà dedicata al momento solo alle scuole ed  a progetti specifici.

Continua il lavoro dell’Assessore Rossella Del Prete che con l’inaugurazione della biblioteca comunale ha messo un altro tassello al suo mandato che la sta vedendo sempre più protagonista in ogni luogo dove c’è cultura. E così dopo aver assistito allo scempio di libri riposti, o per meglio dire, buttati alla rinfusa tra scatoloni e non, oggi, dopo il lavoro dell’ATO  (Attività di Pubblica Utilità), al quale hanno partecipato 6 persone, lavoro coordinato dalla funzionaria Annamaria Villanacci, la Biblioteca è diventata una realtà.

“Il lavoro di recupero e valorizzazione di Palazzo Paolo V  è stato ampiamente condiviso con il collega Oberdan Picucci. Un sentito ringraziamento anche a tutti i consiglieri comunali che, com’è noto, lo scorso mese di gennaio approvarono l’istituzione della Biblioteca Comunale” ha detto l’Assessore Del Prete. Ora si dovrà continuare con il lavoro di catalogazione e archiviazione, un lavoro non semplice ha chiarito la Del Prete, che si proverà a portare avanti con il poco personale disponibile. Tutto ciò è stato possibile anche grazie al fondo del professore Lorenzo Vessichelli, acquisito dal Comune che sarà parte integrante della biblioteca.

Si è poi passati, dopo la presentazione della Biblioteca, alla mostra di Giulio Baffi dedicata al grande Nino Taranto, alla presenza dell’omonimo nipote, che segue le orme artistiche del nonno e che ha dato un esempio della sua bravura presentando il monologo “La mia donna è differente”.

 

 

Tags: