venerdì 19 Aprile 2024 L’assoluta contrarietà del sindaco Mastella all’aumento delle tariffe dell’acqua. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

L’assoluta contrarietà del sindaco Mastella all’aumento delle tariffe dell’acqua.

14/12/2018
By

“Il Comune, che ricordo è socio della Gesesa, non è stato preventivamente informato”.

Aumento tariffe dell’acqua deciso da Gesesa.

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha rilasciato stamani la seguente dichiarazione:
“Ho appreso dai giornali, senza essere stato preventivamente informato, dell’aumento delle tariffe idriche deciso dalla Gesesa. Si tratta innanzitutto di un grave sgarbo istituzionale poiché il Comune di Benevento è socio della Gesesa.
Poi, entrando nel merito della questione, non posso che esprimere la mia forte ed assoluta contrarietà all’aumento delle tariffe e preannuncio, sin da adesso, che mi batterò fino in fondo per tutelare gli interessi dei cittadini di Benevento.
Mi riservo, infatti, di impugnare l’atto che ha determinato il suddetto aumento e di mettere in atto ogni azione possibile, anche di carattere legale, nei confronti di chi ha assunto tale decisione senza aver preventivamente consultato il Comune di Benevento.
Ho sollecitato i rappresentanti nominati dall’Ente ad attivarsi per una convocazione ad horas del Consiglio di Amministrazione della Gesesa e chiedo, infine, all’azienda di sospendere l’eventuale invio dei ruoli maggiorati fino al momento in cui ci sarà il chiarimento istituzionale richiesto”.

Tags: ,