mercoledì 24 Aprile 2024 Moiano: nascondeva ordigno esplosivo artigianale e armi.In manette un 67enne del luogo. | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Moiano: nascondeva ordigno esplosivo artigianale e armi.In manette un 67enne del luogo.

14/12/2018
By

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

Nell’ambito dei servizi di controllo, nella mattinata odierna, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, nel corso di un’operazione svolta nei comuni di Moiano, Montesarchio e Bucciano, sono state eseguite numerose operazioni di perquisizioni personali, veicolari e domiciliari con l’ausilio di unità cinofili di Sarno (SA).E’ stato tratto in arresto un 67enne censurato, originario di Moiano, poiché ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi clandestine, detenzione illegale di esplosivi, ricettazione e detenzione abusiva di munizioni.
Nel dettaglio, all’esito della perquisizione domiciliare, i militari, in un fienile attiguo all’abitazione, hanno rinvenuto ben occultati un ordigno esplosivo artigianale del peso di kg. 1,2, due fucili a canne mozze, una pistola semiautomatica marca Beretta cal.9, oltre 300 cartucce di vario calibro e targhe di autovetture di provenienza furtiva.
Sul posto è intervenuto anche il personale del Nucleo CC Artificieri di Napoli che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’ordigno esplosivo.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e sono in corso ulteriori indagini al fine di verificarne sia la provenienza che l’utilizzo. L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione che ha visto sicuramente premiata la sagacia dei Carabinieri, si inserisce in una più vasta politica di contrasto alla criminalità anche in virtù degli ultimi episodi registratisi nella zona interessata dall’odierna operazione.

Tags: