giovedì 28 Marzo 2024 La Provincia di Benevento aderisce al Piano per il Lavoro. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

La Provincia di Benevento aderisce al Piano per il Lavoro.

13/12/2018
By

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria ha formalmente aderito alla Manifestazione d’interesse promossa dalla Regione Campania per il “Piano per il lavoro nelle pubbliche amministrazioni della Campania”.

Antonio Di Maria

La deliberazione del Presidente Di Maria, istruita dal Segretario generale Franco Nardone e dal Responsabile della Gestione Economica Serafino De Bellis, recepisce e fa propria una procedura di reclutamento del personale degli Enti locali approvata con una Delibera di Giunta regionale (la n. 625 del 09/10/2018) costituita da un Corso-Concorso unico territoriale per le Amministrazioni della Regione Campania” (RIPAM), meglio nota come “Piano per il Lavoro”.

Si punta a reclutare attraverso le modalità del Corso-Concorso 10.000 potenziali dipendenti pubblici di area D e C (per diversi profili) da impegnare presso la Regione e gli Enti locali aderenti al progetto. La Provincia di Benevento è particolarmente interessata a tale procedura per selezionare, formare e qualificare personale da immettere negli organici della Rocca dei Rettori a causa delle norme di legge che hanno decurtato del 50% il personale dipendente oltre a quelle che hanno blocco del “turn-over”: queste misure hanno determinato gravi difficoltà gestionali ed amministrative e sempre di più ne comporteranno nei prossimi mesi tenuto conto dell’anzianità di servizio di una buona fetta del personale dipendente rimasto in servizio.

Per scongiurare la paralisi prossima ventura, il Presidente Di Maria si è impegnato con il provvedimento licenziato oggi a rivedere l’analisi del fabbisogno di personale dell’Ente per il triennio 2018-2020, approvato nei giorni scorsi, utilizzando il supporto del sistema informativo messo a disposizione da Formez-Pa, individuando così le unità di personale reclutabili a tempo indeterminato ed a tempo determinato nei profili di interesse del progetto RIPAM Campania. Per i candidati selezionati la Provincia garantirà il periodo di formazione “on the job”, Successivamente sarà verificata la sussistenza delle condizioni per l’assunzione del personale.

Tags: