martedì 19 Marzo 2024 Guardia Sanframondi: Grande Successo per la Manifestazione:”La Buona Novella” | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Guardia Sanframondi: Grande Successo per la Manifestazione:”La Buona Novella”

10/12/2018
By

A Guardia Sanframondi hanno preso il via gli eventi natalizi. Grande successo per la manifestazione dal titolo “La Buona Novella – Promenade per le vie del Centro Storico”, che ha visto la partecipazione di tantissimi visitatori.

Un’iniziativa che nasce dalla collaborazione tra il comune, le scuole presenti nel territorio, Istituto Comprensivo Abele De Blasio e Istituto Superiore Galilei Vetrone, dalla Casa di Bacco e Terrae Maior. L’inaugurazione dell’evento si è svolta presso l’Ave Gratia Plena, con il concerto Incanto di Natale, Suoni…Musica…Arte, che scaturisce da percorsi formativi ed educativi della Scuola Primaria I. C. De Blasio. Si sono esibiti gli alunni delle classi III e V attività extracurriculari DM/8, Classi V attività curriculari “ Metodo D’Onofrio”. Docenti interni: Patrizia Lombardi e Savarese Raffaella. Esperti: Aldo D’Onofrio, Silvia Iacobelli, Marietta Mecchella. La Buona Novella ci permette di vivere momenti di suggestiva tradizione natalizia, in cui la scuola è coinvolta attivamente con la realizzazione di Tableaux Vivants, quadri plastici dove si fondono diversi registri artistici, come quello della musica della pittura, dell’arte scenica e della recitazione . Nel suggestivo scenario del centro storico, i visitatori potranno ammirare le splendide opere dell’Annunciazione del De Matteis, la Visitazione di Giotto, La Natività di Caravaggio , l’Adorazione dei Magi di Botticelli e il Trionfo di Bacco e Arianna. Lungo tutto il percorso Street Art, Laboratori interattivi, Hobbisti, Concerti Natalizi e lo splendido Villaggio di Babbo Natale, in cui i bambini potranno continuare a divertirsi e ad interagire con gli elfi natalizi. I prossimi tre appuntamenti sono previsti per il 15 e il 29 dicembre e il 5 gennaio. Grande soddisfazione per questa manifestazione – ha dichiarato Elena Sanzari, Assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura del Comune guardiese – in cui è stato emozionante vedere la partecipazione degli alunni delle scuole presenti a Guardia, un’atmosfera natalizia dai colori accesi in cui tutti i bambini si sono divertiti tantissimo, con notevole entusiasmo. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di tutto questo, con l’auspicio che i prossimi appuntamenti continuino con grande partecipazione e spirito natalizio”.

Tags: ,