giovedì 18 luglio 2019 Pietrelcina: Ritorna anche quest’anno la magia del Mercatino di Natale | infosannionews.it giovedì 18 luglio 2019
In evidenza
Assunzioni e Cessazioni dei rapporti di lavoro.Uil su comunicazioni obbligatorie

Assunzioni e Cessazioni dei rapporti di lavoro.Uil su comunicazioni obbligatorie

La Uil Avellino/Benevento rende noto che, attraverso i dati di ...

Si laurea in Giurisprudenza Giovanni Colucci.

Il neo- dottore ha discusso la tesi in Diritto del ...

Mastella via social chiede di incontrare la cittadinanza per dialogare e discutere in positivo.

Mastella via social chiede di incontrare la cittadinanza per dialogare e discutere in positivo.

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, annuncia via social l'intenzione ...

Approvato il crono programma per Fondo Valle Isclero e Fondo Valle Vitulanese

Approvato il crono programma per Fondo Valle Isclero e Fondo Valle Vitulanese

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, con ...

Viabilità.In Prefettura stabilite misure e interventi per l'esodo estivo

Il  Sannio si prepara ad un intenso piano di interventi ...

Pietrelcina: Ritorna anche quest’anno la magia del Mercatino di Natale

06/12/2018
By

Inaugurazione al Parco Colesanti il 7 dicembre 2018 alle ore 18. Masone: “intendiamo offrire ai visitatori giornate serene e tante attrattive nella nostra cittadina”.

di Lino Santillo

Quest’anno ritorna la sacra rappresentazione del Presepe Vivente nel borgo antico. Ricordiamo che, l’anno passato i vertici del Comitato “Presepe Vivente” non hanno ritenuto opportuno allestire le scene in rione Castello, hanno preso una sorta di “anno sabatico”. Intanto, alle spalle della sede municipale, nella splendida piazza anche quest’anno è stato allestito per la seconda volta il “Mercatino di Natale”. Una splendida attrattiva per tutti i visitatori che arrivano nel paese natale di Padre Pio. L’inaugurazione è prevista per il 7 dicembre 2018 alle ore 18 nel Parco Colesanti. Gli orari stabiliti dagli organizzatori sia dal Comune che dalla Pro – Loco sono i seguenti: dal lunedì al venerdì ore 9-13 e 16 – 23; mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 22. “Il “Mercatino di Natale a Pietrelcina, paese natale di San Pio”, – dichiara il sindaco Domenico Masone – è ambientato nel cuore del paese natale di San Pio e racchiude in sè la spiritualità più autentica del Natale. L’obiettivo è offrire al già copioso numero di fedeli che giungono a Pietrelcina quotidianamente, l’atmosfera natalizia creata dalle casette che ospiteranno produttori e artigiani, espressione della manifattura di pregio. Gli espositori sono stati selezionati in base alla caratteristica della artigianalità dei prodotti offerti, oggettistica e prodotti agroalimentari. I visitatori saranno accolti in un ambiente suggestivo e tradizionale. Pietrelcina, è infatti un paese già pregno di spiritualità in cui è inevitabile cogliere il significato più autentico del Natale. Sono stati realizzati laboratori creativi ad opera dei maestri artigiani, – termina il primo cittadino – con esibizioni di cori Gospel e “zampognari” . L’ambientazione di tutto è stata resa ancor più gradevole ed attrattiva dall’installazione di luminarie artistiche. Mercatino di Natale locale a km 0 e altro con espositori con casette”. La speranza è che tale attrattiva possa render il Natale 2018 e l’anno nuovo 2019 più entusiasmante da parte non solo dei cittadini locali, ma anche dal gran numero di visitatori che arriveranno sia per le feste natalizie come pure per i tre giorni (27-28 e 29 dicembre) in occasione del Presepe Vivente a Pietrelcina.

Tags: ,

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio