giovedì 13 dicembre 2018 “InCanto di Natale” in programma fino al 6 gennaio. Domani l’apertura. | infosannionews.it giovedì 13 dicembre 2018
In evidenza
Forano pneumatici e derubano automobilisti: arrestati dalla Polizia

Forano pneumatici e derubano automobilisti: arrestati dalla Polizia

Avevano tentato l’ennesimo colpo, derubando una coppia di coniugi all’interno ...

Benevento, Natale sicuro, intensificati i controlli da parte dei Carabinieri

Con l’approssimarsi delle feste Natalizie il Comando Provinciale Carabinieri di ...

Sicurezza Scuole,M5Stelle attacca Mastella:“Ex Orsoline all’Unisannio? Un errore”

Sicurezza Scuole,M5Stelle attacca Mastella:“Ex Orsoline all’Unisannio? Un errore”

"Tra le tante notizie apparse in questi giorni sugli organi ...

“Il Ministero non autorizza l’uso dell’ex conigliera per lo SPRAR. Altrabenevento: il TAR blocca l’Appalto”

Il Ministero non autorizza l'uso dell'ex conigliera per lo SPRAR. Altrabenevento: il TAR blocca l'Appalto

“Il Ministero non autorizza l’uso dell’ex conigliera per lo SPRAR; ...

“InCanto di Natale” in programma fino al 6 gennaio. Domani l’apertura.

06/12/2018
By

Domani 7 Dicembre InCanto di Natale, prende il via con l’accensione dell’albero ed  il concerto Mille Voci per il Natale diretto dal Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento alle ore 17.00 in piazza IV Novembre.


Tante le iniziative e gli eventi della terza edizione della rassegna “InCanto di Natale“ che scandiranno il periodo natalizio di Benevento. Questa mattina la conferenza stampa presso la Camera di Commercio di Benevento, con diversi rappresentanti della Giunta Comunale. Il ricco cartellone prevede tanti eventi che animeranno il Corso Garibaldi,  numerose location del centro storico, artisti locali e si arrichirà di momenti  con degustazioni di prodotti tipici del territorio.

La rassegna natalizia è stata promossa dal Comune e dalla Camera di Commercio di Benevento, in collaborazione con Valisannio e con la partecipazione del Conservatorio di Musica “Nicola Sala“.

La giornata inaugurale, che inizierà alle 16.30, prevede il concerto della Symphonic Band nel foyer della Camera di Commercio e l’apertura del Villaggio di Babbo Natale a piazza F.Torre.

Tanta attesa per il Gran Galà dell’Illusionismo Internazionale in programma al Teatro Massimo l’8 dicembre alle 21 e il 9 dicembre alle 17. Lo spettacolo incanterà bambini e adulti per il secondo anno consecutivo: “Invito tutti a partecipare, ci tengo molto. – ha dichiarato il Sindaco Mastella – Ogni parte della città sarà illuminata perchè abbiamo deciso di puntare sulle realtà locali. L’obiettivo è quello di sostenere il commercio e dare una mano alle attività cittadine ha evidenziato Mastella.

“Quest’anno l’azienda Valisannio si è impegnata in prima persona. – ha spiegato il presidente Pastore – L’abbiamo chiamato Natale “Green” in quanto abbiamo deciso di ripetere la bellissima iniziativa messa in campo lo scorso anno in via Traiano addobbando il centro cittadino con questi novanta alberi che saranno poi ripiantati nelle aree più povere di verde.”

Il direttore artistico Renato Giordano ha annunciato: “Nessun nome di risonanza, neanche per Capodanno, si punterà alla realtà culturale e musicale locale.Un natale in cui i beneventani saranno gli artisti e i protagonisti e che renderà il Corso Garibaldi una galleria commerciale a cieo aperto. Insomma un Natale in famiglia”.

Alla presentazione hanno preso parte: il Sindaco di Benevento Clemente Mastella; il presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese; l’assessore alla Cultura del Comune, Oberdan Picucci; l’assessore alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone; il presidente di Valisannio, Michele Pastore e il direttore del Conservatorio Statale “Nicola Sala”, Giuseppe Ilario.

 

Tags:

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio