sabato 16 febbraio 2019 “Palazzi in Festa” a Santa Croce del Sannio. | infosannionews.it sabato 16 febbraio 2019
In evidenza

Teatro Eidos, in scena: La fantastica storia dell’Orlando furioso

Andrà in scena il 18 febbraio presso il Teatro De ...

Puglianello,Riconoscimento per Danilo Mongillo che ha Aperto un Ristorante Italiano a new York.

Il Sindaco di Puglianello, Francesco Maria Rubano, ha deciso di ...

Telese Terme,via libera dalla ASL di Benevento per la realizzazione di un edificio sede del SERD

Telese Terme,via libera dalla ASL di Benevento per la realizzazione di un edificio sede del SERD

Sarà demolito l'edificio ubicato in via Cristoforo Colombo e ricostruito ...

Approvate a Roma ipotesi piattaforme del CCNL Industria Alimentare e Cooperazione

Approvate a Roma ipotesi piattaforme del CCNL Industria Alimentare e Cooperazione

Fai Cisl: "dalle Piattaforme approvate una leva per la crescita". Ieri ...

Inaugurato il Presidio interterritoriale di Libera per la Valle Caudina e per la Valle Telesina

Il presidio è dedicato alla memoria di Raffaele Delcogliano ed ...

Meetup Partecipazione a 5 Stelle. La Gesesa regala un pick Up alla Polizia Municipale, chi ostenterà il nuovo mezzo ?

Meetup Partecipazione a 5 Stelle. La Gesesa regala un pick Up alla Polizia Municipale, chi ostenterà il nuovo mezzo ?

"Apprendiamo dalla stampa che la Gesesa, lungi da illuminare d’”immenso” ...

“Palazzi in Festa” a Santa Croce del Sannio.

06/12/2018
By

Con il patrocinio della Provincia di Benevento, nell’ambito della Rassegna di cultura contemporanea “Peregrinazioni”, promossa dal Rotary Club di San Marco dei Cavoti, curata da Gaetano Cantone, e consistente in Mostre, Convegni, Seminari, Concerti nei Comuni dell’Alto Sannio, è in programma, a partire dal 7 dicembre, a Santa Croce del Sannio, la tappa di tre giorni denominata “Palazzi in festa”.

L’evento, che nasce da un programma di collaborazione tra il Comune e le Associazioni santacrocesi, vuole celebrare l’atmosfera natalizia nel contesto straordinario, suggestivo e prestigioso degli antichi palazzi e dimore storiche della bella cittadina sannita, che ebbe l’onore di dare i natali ad una delle più insigni personalità dell’Illuminismo napoletano, Giuseppe Maria Galanti.

Il primo appuntamento in Santa Croce del Sannio è fissato per le 17.00 del 6 dicembre nella Biblioteca della Fondazione Galanti: il cartellone prevede il Convegno-Dibattito sul tema “Modernità e relazione storia/donna”, organizzata dal Rotary Club “Morcone – San Marco dei Cavoti”, con l’intervento di Aglaia McClintock e Antonella Tartaglia Polcini ed il coordinamento di Tiziana Nardone.

Alle 19.00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Baronale è fissato il Concerto dell’orchestra da Camera “Malkut” per la direzione del Maestro Giuseppe Morante.

Per l’8 e il 9 dicembre, sono in programma i Mercatini di Palazzo Galanti allestiti dall’Associazione “G.M. Galanti”: la due giorni dei Mercatini si aprirà nella serata del giorno 8, sempre a Palazzo Galanti, con una cena-concerto.

In contemporanea sarà possibile visitare la mostra itinerante dei presepi allestita nel Casino Damiani e in altri Palazzi gentilizi dalla locale Pro loco. Un a lteriore tappa del ricco programma è la Apericena a Palazzo De Nigris la sera del 9 dicembre. Per tale appuntamento, curato dall’Agriturismo Santa Barbara, con il contributo di musica dal vivo con Gianfranco Cataldo, è opportuna la prenotazione (ai num. 3476099257 / 3402693563)

La Rassegna “Peregrinazioni” si fonda su un percorso che abbraccia le emergenze artistiche, storiche, culturali, monumentali e paesaggistiche dell’Alto Tammaro nei comuni di Campolattaro, Circello, Colle Sannita, Molinara, Morcone, Pontelandolfo, San Marco dei Cavoti e della stessa Santa Croce del Sannio. Numerose gli artisti e le personalità coinvolte del denso programma che ha come motto: “Territori in mutazione: eccellenze culturali ed imprenditoriali nella sfida con la complessità”.

Tags:

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio