mercoledì 12 dicembre 2018 Edil Appia Basket Sant’Agnese: ancora a segno l’Under 16.Prima sconfitta per l’Under 18. | infosannionews.it mercoledì 12 dicembre 2018
In evidenza
Forano pneumatici e derubano automobilisti: arrestati dalla Polizia

Forano pneumatici e derubano automobilisti: arrestati dalla Polizia

Avevano tentato l’ennesimo colpo, derubando una coppia di coniugi all’interno ...

Benevento, Natale sicuro, intensificati i controlli da parte dei Carabinieri

Con l’approssimarsi delle feste Natalizie il Comando Provinciale Carabinieri di ...

Sicurezza Scuole,M5Stelle attacca Mastella:“Ex Orsoline all’Unisannio? Un errore”

Sicurezza Scuole,M5Stelle attacca Mastella:“Ex Orsoline all’Unisannio? Un errore”

"Tra le tante notizie apparse in questi giorni sugli organi ...

“Il Ministero non autorizza l’uso dell’ex conigliera per lo SPRAR. Altrabenevento: il TAR blocca l’Appalto”

Il Ministero non autorizza l'uso dell'ex conigliera per lo SPRAR. Altrabenevento: il TAR blocca l'Appalto

“Il Ministero non autorizza l’uso dell’ex conigliera per lo SPRAR; ...

Edil Appia Basket Sant’Agnese: ancora a segno l’Under 16.Prima sconfitta per l’Under 18.

05/12/2018
By

Settimana in agrodolce per l’Edil Appia Basket Sant’Agnese che raccoglie una vittoria e una sconfitta rispettivamente con le proprie rappresentative Under16 e Under18.

Non si ferma infatti la corsa del Basket Sant’Agnese Under 16 che, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo, batte per 66 a 31 la Polisportiva Virtus 04 e raccoglie così la quinta vittoria consecutiva. Partita sempre in pieno controllo dei padroni di casa, capaci di dare la spallata decisiva nel secondo tempo quando, con un parziale complessivo di 36 a 12, son riusciti a vincere la resistenza degli ospiti e a scrivere il +35 finale. Una vittoria importante per i ragazzi di coach Capitanio che conservano così l’imbattibilità stagionale e, complice la sconfitta dell’All Greens Basket Company sul campo del Basket Succivo, volano in solitaria in vetta alla classifica a quota 10 punti.
Sono molto soddisfatto – analizza coach Capitanio – di come i ragazzi hanno condotto la partita. Affrontavamo un avversario non semplice che nelle prime tre partite aveva raccolto altrettante vittorie ed era a punteggio. Per noi questo match rappresentava una prima prova di maturità e direi che i ragazzi hanno risposto bene. Abbiamo difeso con grande intensità e attaccato prendendo sempre le scelte giuste e non accontentandoci dei primi tiri. Sicuramente questa vittoria ci aiuterà a lavorare con serenità in vista del prossimo turno nel quale affronteremo l’All Greens Basket Company che fino ad ora si è dimostrata un team assai temibile e in grado di vincere il girone”.
Nel prossimo turno infatti, in programma lunedì 17 dicembre (ore 19.45), al Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo arriverà proprio l’All Greens Basket Company per quello che si preannuncia come un vero e proprio spareggio in ottica primo posto.
Dopo quattro vittorie consecutive si ferma invece la marcia dell’ Under 18 che sul campo del Basket Koinè Black perde 67 a 41 e lascia la vetta della classifica proprio ai rivali casertani. In quel di San Nicola la Strada i ragazzi di coach Mirra affrontavano una delle migliori formazioni del campionato, anch’essa a punteggio pieno e ricca di elementi di talento e con esperienze anche al di fuori dei campionati giovanili. Nonostante il gap tecnico però il match ha visto una gara combattuta con i sanniti capaci di vendere cara la pelle. Dopo un avvio difficile, l’Edil Appia è infatti riuscita a rimontare la doppia cifra di svantaggio fino al -6 a 12’ dal termine per poi crollare solo nel corso dell’ultimo periodo. Una sconfitta quindi, la prima stagionale, pesante nel punteggio ma non nel gioco e che soprattutto non pregiudica in alcun modo la qualificazione alla seconda fase.
“Abbiamo giocato al cospetto di una formazione di primissimo livello – commenta coach Mirra – , una delle migliori dell’intero campionato con elementi che, pur giovanissimi, possono vantare già presenze importanti in campionati di Promozione e serie D. I miei ragazzi hanno però tenuto bene il campo e non hanno mai mollato, nonostante gli avversari sembravano potessero sopraffarci. Non è un caso se dopo esser stati abbondantemente sotto nel punteggio, siam riusciti a tornare a -6 a fine terzo quarto. Dispiace per il crollo definitivo nell’ultimo periodo ma siamo consapevoli che questa sconfitta ci spingerà a far tesoro degli errori commessi e a fare meglio a partire dal prossimo turno davanti al nostro pubblico”.
Prossimo appuntamento per la truppa di coach Mirra lunedì 10 dicembre (ore 20) quando a San Giorgio del Sannio arriverà il Nuovo Basket Marcianise.
I TABELLINI
CAMPIONATO UNDER18 CAMPANIA SILVER – V GIORNATA
BASKET KOINE’ BLACK – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 67-41 (13-9; 13-9; 20-12; 21-11)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Giangregorio 4, Del Sordo 14, Ranauro 2, Bosco 7, Benedetto 8, Del Regno, Parziale 6, Arcari, De Simone, Cataldo, Salerno, Cefalo. Coach: Davide Mirra.
CAMPIONATO UNDER16 CAMPANIA SILVER – V GIORNATA
EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – BRISTOFORNO POL.VIRTUS 04 66-31 (18-9; 12-10; 12-5; 24-7)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Romolo 16, Melillo 22, Musto 13, Caruso, Mucci 2, De Figlio, Mauta 2, Lo Priore, Troisi, Godino 11, Trofa. Coach: Mario Capitanio.
UFFICIO STAMPA BASKET SANT’AGNESE

Tags:

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio