martedì 19 Marzo 2024 Intollerabile mistero sulla qualità dell’acqua a Benevento. Venerdì Conferenza Stampa di Altrabenevento. | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Intollerabile mistero sulla qualità dell’acqua a Benevento. Venerdì Conferenza Stampa di Altrabenevento.

05/12/2018
By

Altrabenevento Gabriele Corona

“Dopo le segnalazioni di Altrabenevento tutti (tranne il direttore di Gazzetta di Benevento, dirigente della GESESA) riconoscono che nell’acqua servita alla parte bassa della città c’è il tetracloroetilene ma si affannano a dichiarare che si tratta di quantitativi consentiti dalla legge, senza precisare che i valori trovati sono al limite del Valore Soglia per la buona qualità delle acque profonde (D.Legs 30/2009).
La Commissione Consiliare Ambiente  – spiega il coordinamento di Altrabenevento – che in tre anni non ha mai parlato della qualità dell’acqua e del funzionamento dell’acquedotto comunale, ieri si è riunita per pretendere qualche chiarimento e i dati che sul sito della GESESA sono fermi da diversi mesi.
Insomma, l’acqua, bene essenziale per la vita, a Benevento rimane un mistero!
Le polemiche di questi giorni nate dalle nostre dichiarazioni hanno aperto un piccolo squarcio nella cortina di disinformazione, assolutamente intollerabile su materia tanto importante.
I cittadini hanno il diritto di avere dati certi sulla qualità dell’acqua e capire da dove arriva, come viene distribuita, perché nella parte alte della città c’è acqua buonissima ed invece nei rioni Ferrovia e Libertà arriva acqua di scarsissima qualità.
Venerdì 7 dicembre ore 15,30 Bar 14/B viale Atlantici, CONFERENZA STAMPA di ALTRABENEVENTO su:
– Provenienza del Tetracloroetilene;
– Difetti di trattamenti di disinfezione;
– Parametri di durezza, presenza di minerali disciolti e nitrati;
– L’acqua del Biferno e quella dei pozzi Pezzapiana e Campo Mazzoni
– La gestione della GESESA.
La partecipazione è libera. Il sindaco Clemente Masella e il presidente di Gesesa, Luigi Abbate che hanno rifiutato il nostro invito al confronto pubblico, sono comunque invitati alla Conferenza Stampa”. – conclude Altrabenevento –

Tags: