- BnTv.it - https://www.infosannionews.it -

Un bel Benevento strappa un punto a Palermo. Palermo 0 Benevento 0

Buona la prova dei giallorossi che hanno giocato, per lunghi tratti dell’incontro, meglio degli avversari.

L’occasione di Coda nel primo tempo

 

Finalmente una prova convincente dei giallorossi che anche quando hanno perso per infortunio Viola e Letizia, in rapida successione, non hanno mollato e solo nel finale hanno mostrato un pò la corda. Finalmente una prestazione all’altezza del Buonaiuto delle passate stagioni ma c’è da dire che tutti si sono disimpegnati bene, anche Di Chiara che finora non aveva affatto convinto.

Queste le formazioni in campo :

PALERMO (4-3-3): Brignoli; Salvi, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas; Trajkovski, Nestorovski, Puscas. A disp.: Pomini, Rispoli, Accardi, Mordeo, Embalo, Ingegneri, Chochev, Falletti, Fiordilino, Szyminski, Mazzotta, Pirrello. All.: Stellone

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Billong, Di Chiara; Maggio, Bandinelli, Viola, Tello, Letizia; Asencio, Coda. A disp.: Puggioni, Gori, Sparandeo, Antei, Buonaiuto, Gyamfi, Cuccurullo, Ricci, Volpicelli, Filogamo. All.: Bucchi

Al Barbera di Palermo si affrontano due delle favorite del campionato di serie B entrambe con la voglia di portare a casa i 3 punti. Il primo tiro in porta dell’incontro è di Coda al 6° minuto ma il puntero giallorosso viene contratto in angolo. All’8° Tello ruba palla a Jajalo, la dà ad Asencio che cincischia all’entrata dell’area e si fa soffiare la palla mandando alle ortiche una grandissima occasione. Si fa vedere in avanti anche il Palermo ma la difesa ospite tiene bene e non corre rischi. Al 18° punizione del Benevento per fallo su Viola. Sulla parabola in area Jajalo entra di spalla o braccio alto e per poco non la mette nella propria porta. Al 25° se ne va in contropiede Letizia ma viene atterrato da Jajalo che viene ammonito. Batte ancora Viola, Coda svetta in area e manda la palla a lambire il palo alla destra di Brignoli. Al 35° Coda ruba palla in area si allarga e fa partire una sventola che finisce di poco fuori. Prova a rispondere subito il Palermo per scacciare la paura ma il tiro da fuori non impensierisce Montipò.  Al 39° palla in corridoio di Jajalo per Nestorovsky in area ma il suo tiro è fuori. Ancora Palermo al 40° con Haas che riceve palla in area, ha un pò di libertà e batte a rete ma Montipò si allunga e devia in angolo. Si giunge al 45° e senza recupero l’arbitro manda le formazioni negli spogliatoi.

Ritornano in campo le squadre per la seconda frazione con gli stessi uomini che hanno concluso i primi 45° minuti. Neanche un giro di lancette e Viola non ce la fa e viene sostituito da Buonaiuto. Al 49°, cercando di sfruttare l’uomo in più per l’uscita dal campo di Letizia per infortunio, Puscas prova la battuta ma la palla è alta. Il difensore giallorosso però non ce la fa e viene sostituito da Ricci. Siamo al 52° ed il Benevento è stato costretto a due cambi forzati. Bucchi cambia anche il modulo perchè con gli uomini che ha in campo non può fare altrimenti. Viene in avanti Buonaiuto al 54°, mette una palla al centro fuori area sulla quale arriva Ricci che batte al volo ma la difesa respinge. Al 55° ruba palla Maggio ma viene atterrato da Rajkovic che viene ammonito. Al 58° cross con il contagiri di De Chiara sul quale entra di testa Coda e la palla va di poco fuori. Ancora Coda al 60° di testa su ponte di Volta da angolo e Brignoli manda fuori. Al 62° viene ammonito Billong per aver strattonato Haas per la maglia. Al 64° nel Palermo entra Falletti ed esce Murawski. Ancora Benevento al 66° con Buonaiuto che va a prendere un suggerimento in area di Ricci e batte a rete con Brignoli che si salva in angolo. Al 71° viene ammonito anche Salvi per un fallo su Buonaiuto sulla tre quarti nella metà campo peloritana.  Al 74° stop a seguire di Trajkovski in area e Buonaiuto fa un intervento provvidenziale e libera l’area. Al 77° cross pericoloso in area di Di Chiara sul quale Asencio non ci arriva per un soffio. Un minuto dopo Billong in spaccata libera la propria area e sfuma l’occasione per il Palermo. Al 79° anche Maggio finisce nell’elenco dei cattivi per un fallo su Trajkovsky che lo stava saltando sulla fascia destra del Benevento. All’81° ancora un cambio nel Palermo. Entra Rispoli ed esce Salvi. All’81° Billong sbaglia il tempo su Nestorovsky che mette al centro dove Traikovsky si divora un gol fatto. Un minuto dopo si immola Bandinelli su un tiro da fuori degli avanti del Palermo . Uno-due dei padroni di casa all’87° che portano al tiro Falletti ma la palla è fuori. All’88° fuori Puscas e dentro Moreo nel Palermo. Azione in slalom di Buonaiuto all’89° ma viene atterrato da Jajalo. Si giunge al 90° e l’arbitro concede 5 minuti di recupero. Al 92° Benevento in area con Buonaiuto ma Brignoli riesce a fermare la palla. Al 93° fallo al limite di Maggio su Nestorovsky e punizione per il Palermo in posizione centrale.La punizione si infrange però sulla barriera ed al 95° una battuta di Nestorowsky da dentro l’area finisce fuori. Finisce così con un pareggio una partita ben giocata da entrambe le squadre.