martedì 19 Marzo 2024 San Giorgio del Sannio Workshop: “La Comunicazione Efficace” se ne parlerà con la Psicologa Antonella Landolfo | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

San Giorgio del Sannio Workshop: “La Comunicazione Efficace” se ne parlerà con la Psicologa Antonella Landolfo

29/11/2018
By

Il workshop organizzato dall’Associazione Koinokalò “La comunicazione efficace.Comprendere le nostre Emozioni e migliorare le nostre relazioni” si terrà il 3 dicembre 2018 alle ore 18.30, presso l’Auditorium Comunale “Cilindro Nero” di San Giorgio del Sannio.

Da dove nascono le incomprensioni con gli amici, con il partner o con i colleghi di lavoro? Quante volte queste incomprensioni sono state o sono così profonde da portare ad una rottura definitiva? Quante volte abbiamo pensato: “Io ho ragione! Ma come fa (lui o lei) a non capire?” Quante volte le nostre parole si sono trasformate in muri insormontabili che ci hanno concretamente impedito di comprendere l’altro?

Sicuramente ognuno di noi ha vissuto in prima persona queste situazioni e sicuramente le hanno vissute anche tante donne vittime di vessazioni e violenze.

Per fare in modo che dalle incomprensioni non si passi a relazioni “malate” è necessario comprendere che la comunicazione si basa su due fattori fondamentali: da un lato la relazione e il dialogo con se stessi, dall’altro la relazione e il dialogo con gli altri.

Ogni azione, ogni parola, ogni gesto nasce da sentimenti e bisogni e comprendere l’uno i sentimenti e i bisogni dell’altro, senza sovrastrutture e costrizioni, è la base per una comunicazione empatica, chiara ed efficace.

Da qui si deve partire per costruire relazioni sane, evitare e superare i conflitti, vivere serenamente nella coppia, negli ambienti di lavoro, nelle amicizie.

Ne parleremo LUNEDI’ 3 DICEMBRE 2018 alle ore 18.30 presso l’Auditorium Comunale “Cilindro Nero” a San Giorgio del Sannio durante il workshop “La comunicazione efficace.Comprendere le nostre Emozioni e migliorare le nostre relazioni”, organizzato dall’Associazione Koinokalò nell’ambito delle attività di preparazione allo scambio giovanile internazionale “LOVE DOESN’T HURT” che si terrà a Benevento nell’aprile 2019. Interverrà la dott.ssa Antonia Landolfi, psicologa.

Tags: ,