- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

“Via Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano”. A Faicchio il 26 Novembre cerimonia per la nuova intitolazione.

Cerimonia per la nuova intitolazione alla strada in cui è sito l’Istituto Superiore di Faicchio da Via Raffaele Delcogliano a “Via Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano”.

La scopertura della targa e benedizione della strada è prevista per le ore 11,30.
Porterà i saluti il sindaco di Faicchio dott.Nino Lombardi, la dirigente scolastica dott.ssa Elena Mazzarelli.
Presente l’Associazione Libera Coordinamento di Benevento, il cui referente è Michele Martino.
Interverranno il prefetto dott.Francesco Antonio Cappetta, le autorità presenti ed i familiari delle vittime.

“In un bellissimo incontro del 7 Marzo 2016, intitolato “Una strada, una storia, un impegno…” alla presenza del sindaco dott.Nino Lombardi, l’istituto di Faicchio incontrava l’Associazione Libera. La testimonianza di Antonio Iermano, figlio di Aldo Iermano, colpì le coscienze di studenti e docenti.

Spontaneo, fu quindi  l’invito al sindaco, da parte della comunità scolastica e della Associazione Libera, a riconoscere anche il sacrificio di Aldo Iermano, barbaramente ucciso insieme a Raffaele Delcogliano, quella infausta mattina del 27 Aprile 1982.

Grazie alla sensibilità dell’Amministrazione comunale e alla disponibilità del prefetto, l’invito è stato raccolto con la modifica della toponomastica della strada, realizzando e concretizzando, così, la volontà dei giovani studenti e dell’Associazione Libera che, pertanto, li ringraziano”.

Gli studenti di Faicchio