lunedì 18 febbraio 2019 A Palazzo Paolo V, il vernissage della collettiva di pittura A la hora de las Brujas. | infosannionews.it lunedì 18 febbraio 2019
In evidenza

Presentate altre due liste per il Rinnovo del Consiglio Provinciale.Chiuse le accettazioni.

Alle ore 12.00 di oggi 18 febbraio 2019 l'Ufficio Elettorale ...

Rinnovo Consiglio Provinciale.Presentate alle 20 altre due liste per le Elezioni.

Alle ore 19.35, presso l’ Ufficio Elettorale della Provincia di ...

Accademia di Santa Sofia: Bach e Mendelssohn conquistano il pubblico

Il fascino di Bach e Mendelssohn ha conquistato il folto ...

Ufficio Elettorale Provincia. Si è insiedato presso la Sala Giunta della Rocca dei Rettori

L’Ufficio Elettorale della Provincia di Benevento si è insediato presso ...

A Palazzo Paolo V, il vernissage della collettiva di pittura A la hora de las Brujas.

20/11/2018
By

Si terrà, sabato 24 Novembre alle ore 18.30 presso Palazzo Paolo V, il vernissage della collettiva di pittura A la hora de las Brujas.

La mostra nata dalla collaborazione tra la Cooperativa IDEAS, TORO ArteContemporanea e Galerìa Javier Romàn di Màalaga, è una collettiva che nell’interpretare confessioni, racconti, sogni o incubi febbrili fa tornare le streghe spagnole a Benevento e le fa tornare all’interno di un Palazzo storico voluto da Papa Paolo V, nunzio apostolico del re di Sagna e uno dei massimi sostenitori della lotta alle eresie. Demoni di sesso femminile, medichesse irriverenti e irrispettose di un maschile che relegava la donna a figura marginale sottraendole anche il posto a tavola, “spiriti” difficili da afferrare. Tutte queste immagini troveranno spazio in una esposizione che, tra figurativo e astratto, si propone di delineare una grammatica comune nella lettura di un fenomeno che ha fatto di Benevento la città delle streghe e di Zugarramurdi o Trasmoz i paesi scomunicati della Spagna.
Dopo i saluti del Sindaco, dott. Mario Clemente Mastella, interverranno Mario De Tommasi, Distretto Culturale Palazzo Paolo V – Francesco Maria Toro, Galleria ToroArte Contemporanea e Javier Romàn, Galerìa Javier Romàn di Málaga.
L’incontro sarà chiuso con una danza delle streghe a cura dell’ASD Olympia Dance Sport Studio, coreografie Loredana Bellomo e con la partecipazione di Chiara Giorgione, Angela Marybel Santucci.
La mostra visitabile dal 24 al 30 Novembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00

Tags:

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio