lunedì 18 febbraio 2019 Incontro sulla Professione Medica. Ricordati i consiglieri OMCEO Caterina Casale e Giovanni Moleti (Presidente CAO) | infosannionews.it lunedì 18 febbraio 2019
In evidenza

Presentate altre due liste per il Rinnovo del Consiglio Provinciale.Chiuse le accettazioni.

Alle ore 12.00 di oggi 18 febbraio 2019 l'Ufficio Elettorale ...

Rinnovo Consiglio Provinciale.Presentate alle 20 altre due liste per le Elezioni.

Alle ore 19.35, presso l’ Ufficio Elettorale della Provincia di ...

Accademia di Santa Sofia: Bach e Mendelssohn conquistano il pubblico

Il fascino di Bach e Mendelssohn ha conquistato il folto ...

Ufficio Elettorale Provincia. Si è insiedato presso la Sala Giunta della Rocca dei Rettori

L’Ufficio Elettorale della Provincia di Benevento si è insediato presso ...

Incontro sulla Professione Medica. Ricordati i consiglieri OMCEO Caterina Casale e Giovanni Moleti (Presidente CAO)

19/11/2018
By

Nella sede dell’Ordine dei Medici di Benevento, si è tenuto sabato mattina un interessante incontro sulla professione Medica ” Ho scelto di fare il medico tra passione e dubbi”, che ha visto la prestigiosa presenza del Prof. Rev. Rocco D’Ambrosio, docente presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.

Nel corso della sua relazione il Prof. D’Ambrosio ha carpito la partecipazione attiva degli studenti del Liceo Scientifico “G. Rummo” di Benevento, coinvolti nel progetto FNOMCeO/MIUR del percorso di potenziamento-orientamento sanitario “Biologia con curvatura biomedica”, collegati in streaming con l’Auditorium dell’Ordine “G.D’Alessandro”.
Momento significativo ed emozionante è stato poi il ricordo, in presenza dei familiari, della Dr.ssa Caterina Casale e del Dr. Gianfranco Moleti al quale è stata intitolata la sala della CAO (Commissione Albo Odontoiatri) di Benevento.

Il presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri Giovanni Pietro Ianniello, nel sottolineare l’impegno ordinistico dei Colleghi scomparsi, nonché la loro umana e piena interpretazione della professione medica, ha fatto riferimento al suo recente incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel corso dell’udienza del Comitato Centrale della FNOMCeO, ricordando alla platea come il Presidente avesse sottolineato il ruolo dei medici quali garanti della salute e della scienza, evidenziando l’importanza degli Ordini, quali Enti sussidiari dello Stato nell’ambito della tutela del Diritto alla Salute.

Tags:

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio