lunedì 10 dicembre 2018 Pronta la Premiazione degli artisti del VI premio Iside.Già in creazione la VII°. | infosannionews.it lunedì 10 dicembre 2018
In evidenza
Dimensionamento scolastico, Mortaruolo: “Due nuovi indirizzi per la scuola sannita”

Dimensionamento scolastico, Mortaruolo: “Due nuovi indirizzi per la scuola sannita”

“Tra i nuovi indirizzi di studio che la Regione Campania ...

Ricerca Idrocarburi nel Fortore.I sindaci convocati a Napoli contrari al progetto della Delta Energy

A margine della riunione di oggi, presso il Centro Direzionale, ...

Benevento, Mollica (M5S) sollecita l’Amministrazione su Biblioteca Comunale, Istruzione e Cultura.

Benevento, Mollica (M5S) sollecita l'Amministrazione su Biblioteca Comunale, Istruzione e Cultura.

"E’ trascorso quasi un anno da quando il Consiglio Comunale ...

Importante traguardo per Luigi Salierno, che consegue la Laurea Magistrale in Economia a Indirizzo Internazionale.

Presso l’Università degli Studi di Verona, Dipartimento di scienze economiche, ...

Guardia Sanframondi: Grande Successo per la Manifestazione:La Buona Novella

A Guardia Sanframondi hanno preso il via gli eventi natalizi. ...

Provincia Benevento. Aggiornamento del Piano Anticorruzione.

Provincia Benevento. Aggiornamento del Piano Anticorruzione.

I cittadini e le Associazioni portatrici di interessi collettivi, le ...

Pronta la Premiazione degli artisti del VI premio Iside.Già in creazione la VII°.

16/11/2018
By

Ci viene riferito dall’Ass. Culturale Xarte.com che oramai è tutto pronto per la premiazione degli artisti della VI° edizione del premio internazionale Iside.

Gli artisti sono già venuti da varie parti d’Italia ed anche per vari giorni; è bello conoscersi con gli altri artisti, seguire i lavori, gli studi, visitare il territorio dove sono stati rinvenuti i maggiori manufatti della dea Iside, appunto Benevento.

I numeri della manifestazione sono da evento di grande prestigio 97 artisti e 130 opere anche di grande dimensioni. Le opere trattano l’amore nelle forme più diverse ed hanno avuto numerosi visitatori e grande interesse di critica si pensi che alcune foto hanno raggiunto le 10000 visualizzazioni.

Un bilancio fatto dal dott. Maurizio Caso Panza è assolutamente lusinghiero “sono tutti vincitori” perché se si è potuto realizzare un evento di tale portata, in Campania vi sono pochissime altri eventi analoghi, è merito del lavoro degli artisti che hanno realizzato opere in rispetto con il tema, in linea con le forme espressive più intense del momento.

Per questo si riportano i nomi degli artisti, per riconoscere quanto siano importanti per il premio a cui va un ringraziamento: “ “Erasmo Amato, Analia Adorni, Simona Battistelli, Raffaella Bellonia, Leonildo Bocchino, Daria Bollo, Alessandro Borrelli, Lauretta Bortolan, Daniela Borzillo, Serena Casali, Orazio Casbarra, Ignazio Catauro, Natalia Ceglia, Carmelo Compare, Gabriella Cusano, Rina D’imperio, Ornella De Blasis, Annamaria De Luca, Ornella De Rosa, Milena Di Rubbo, Maria Rosaria Esposito, Adriana Ferri, Giuseppe Fenice Festino, Mario Finizio, Modesto Furchì, Florinda Giannone, Cristina Giovannucci, Mariano Goglia, Paolo Golino, Flavia Alexandra Grattacaso, Maurizio Iazeolla, Emilio Iele, Abiodun Sakiru Kareem, Anna Maggio, Vincenzo Maio, Laura Marmai, Angela Marotti, Gjergji Meta, Sissy Mihailova, Angelo Monte, Anna (Grisabella) Nuzzo, Francelle Pace, Ilaria Padovano, Luigi Pagano, Cosimino Panza, Leonardo Pappone, Cinzia Parente, Gaia Pasini, Nicola Pica, Nicola Porta, Jessy Rei, Grazia Romano, Nicola Romano, Elio Russo, Rosanna Sasso, Giovanni Saviano, Linda Schipani, Mahandra Schmitt, Teresa Serriello, Maria Sibilio, Emilio Sorvillo, Francesca Spoto, Angela Tammaro, Fernando Tedino, Rosario Tortorella, Cinzia Trabucchi, Salvatore Tripodi Domenico, Andrea Varrone, Alfredo Verdile, Maria Chiara Vernillo, Rosanna Veronesi”.

Dicevamo che la premiazione che si svolgerà alle ore 18.00 del 18 novembre presso la Rocca Dei Rettori di Benevento. Interverranno autorità a rappresentare le varie amministrazioni che hanno fornito il patrocinio alla manifestazione e che hanno apprezzato le opere ed il percorso che ne è sorto. Un excursus sul premio verrà fatto dal dott. Maurizio Caso Panza, dal Direttore Artistico: Aniello Saravo, Direzione Critica: Angelo Orsillo, Presidente di Giuria: Rita Pacilio.

Il premio chiude ma è già pronto per la VII° edizione essendo giunte varie adesioni da parte di artisti ma anche di interessanti gallerie d’arte. La manifestazione ha reso scaricabile il video-catalogo delle opere visive e il file pdf delle opere letterarie dal sito www.premioiside.com .

Tags: ,

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio