- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Benevento Longobarda, riunione operativa a Palazzo Mosti per definire l’organizzazione

Accesso gratuito al Megaparcheggio per i residenti di piazza Piano di Corte.

Palazzo Mosti Benevento

Convocata dal sindaco Fausto Pepe, si è tenuta questo pomeriggio nella sala Giunta di Palazzo Mosti una riunione operativa in vista del primo appuntamento di “Benevento Longobarda – Rievocazioni storiche in costume, spettacoli, locande, musici, artisti e tornei”, in programma sabato 23 e domenica 24 giugno.

 Nel corso dell’incontro è stato deciso che ai residenti muniti di autorizzazione al transito e alla sosta in piazza Piano di Corte nei giorni 22, 23 e 24 verrà consentito di accedere gratuitamente al Megaparcheggio di via del Pomerio previa presentazione dell’autorizzazione.

 Inoltre, verrà allestita un’apposita segnaletica per indirizzare i visitatori verso i parcheggi di piazza Risorgimento, dell’area mercatale di viale Mellusi e dell’area ex Collegio La Salle (in quest’ultimo caso a partire dalle ore 17 di sabato).

 La Cerimonia del matrimonio in piazza Piano di Corte, in programma domenica 24 giungo, verrà anticipata di mezz’ora rispetto al programma originario per consentire la visione della partita dell’Italia (valevole per i quarti di finale del campionato europeo), che sarà trasmessa su un maxi schermo allestito in piazza IV novembre.

 L’Asia, inoltre, provvederà all’allestimento di appositi punti di raccolta dei rifiuti e ad interventi di pulizia straordinaria delle zone interessate dalla manifestazione.

Nella giornata di domani, infine, verrà emessa un’ordinanza sindacale contenente le disposizioni relative al piano-traffico.