venerdì 29 Marzo 2024 Apice Vecchia: il Castello dell’Ettore ospita l’evento natalizio “The Magical World of Christmas” e mercatino di Natale. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Apice Vecchia: il Castello dell’Ettore ospita l’evento natalizio “The Magical World of Christmas” e mercatino di Natale.

12/11/2018
By

Nel borgo fantasma di Apice Vecchia, in provincia di Benevento, il Castello dell’Ettore ospita l’evento natalizio “The Magical World of Christmas” e il suo Mercatino di Natale, tutti i venerdì, sabato e domenica dal 23 Novembre al 16 Dicembre 2018, dalle ore 10:00 alle ore 23:00.

L’edizione 2018 è un viaggio attraverso il Natale, dedicata al racconto del periodo più magico dell’anno attraverso personaggi storici, letterari, animati e fantastici che guidano il visitatore in un viaggio incantato all’interno del Castello dell’Ettore.

L’antico e maestoso Castello Medievale che domina il borgo di Apice Vecchia, definito dallo scrittore e giornalista napoletano Antonio Mocciola “La Bella Addormentata”, diventa un luogo surreale: Spettacoli, Scenografie e Spazi Espositivi sono il cardine di un evento senza precedenti, che coinvolge, tra gli altri, operatori nel settore degli Spettacoli, Scuole di Danza e Compagnie Teatrali.

L’atmosfera natalizia degli eventi e dei personaggi di “The Magical World of Christmas” avvolge il Castello dell’Ettore nel Borgo Fantasma di Apice Vecchia: luoghi magici come il Giardino Incantato, il Castello di Babbo Natale con i suoi Elfi, la Camera dei Sogni del Natale dove Attori Racconta-Storie e Canta-Storie narrano fiabe e racconti sul Natale, la Torre delle Luci Immaginarie, e ancora Cori Gospel, Musical, Musica Live con Repertori sui classici canti di Natale riarrangiati in chiave completamente moderna, Spettacoli a Tema e per i più piccini, Creatori dei Sogni, personaggi come lo Scrooge e i tre Spiriti del Natale Passato-Presente-Futuro, la dolce Elsa con il suo inseparabile Pupazzo di Neve e ancora personaggi protagonisti di famosi Cartoni Animati. Inoltre, ogni angolo del Castello vi accoglie con sale a tema, come quella magica di Harry Potter o la Mostra Estemporanea “A Christmas Imagination”, allestita in una “atmosfera glaciale” attraverso un percorso articolato di luci e videoproiezioni che conducono lo spettatore in un mondo di effetti speciali.

 

Tags: ,