lunedì 10 dicembre 2018 Critica positiva per la VI° edizione del premio internazionale Iside. L’arte è di scena. | infosannionews.it lunedì 10 dicembre 2018
In evidenza
Dimensionamento scolastico, Mortaruolo: “Due nuovi indirizzi per la scuola sannita”

Dimensionamento scolastico, Mortaruolo: “Due nuovi indirizzi per la scuola sannita”

“Tra i nuovi indirizzi di studio che la Regione Campania ...

Ricerca Idrocarburi nel Fortore.I sindaci convocati a Napoli contrari al progetto della Delta Energy

A margine della riunione di oggi, presso il Centro Direzionale, ...

Benevento, Mollica (M5S) sollecita l’Amministrazione su Biblioteca Comunale, Istruzione e Cultura.

Benevento, Mollica (M5S) sollecita l'Amministrazione su Biblioteca Comunale, Istruzione e Cultura.

"E’ trascorso quasi un anno da quando il Consiglio Comunale ...

Importante traguardo per Luigi Salierno, che consegue la Laurea Magistrale in Economia a Indirizzo Internazionale.

Presso l’Università degli Studi di Verona, Dipartimento di scienze economiche, ...

Guardia Sanframondi: Grande Successo per la Manifestazione:La Buona Novella

A Guardia Sanframondi hanno preso il via gli eventi natalizi. ...

Provincia Benevento. Aggiornamento del Piano Anticorruzione.

Provincia Benevento. Aggiornamento del Piano Anticorruzione.

I cittadini e le Associazioni portatrici di interessi collettivi, le ...

Critica positiva per la VI° edizione del premio internazionale Iside. L’arte è di scena.

12/11/2018
By

Un grande pubblico per un grande evento, presso la Rocca dei Rettori, ha seguito l’inaugurazione della VI° edizione del Premio Internazionale Iside organizzato dall’Ass. Culturale Xarte.com.

L’evento presentato dal dott. Maurizio Caso Panza è stato inaugurato dall’Assessore all’Istruzione del Comune di Benevento Rossella Del Prete, dal maestro Aniello Saravo, direttore artistico, da Rita Pacilio, Presidente di giuria che ha eseguito una performance, dal dott. Angelo Orsillo, dell’Accademia di Fotografia Julia Margaret Cameron di Benevento.
Le circa 120 opere in esposizione, varie di grandi dimensioni, da artisti proveniente da ogni luogo hanno snocciolato ampiamente la tematica del premio che è “l’amore”.
Si è, senza dubbio, innanzi ad uno spaccato trasversale della storia dell’arte, dei suoi stili e delle ricerche anche più estreme ci conferma il dott. Maurizio Caso Panza dell’Ass. Culturale Xarte.com, in quanto le opere dipartono ad affrontare la tematica da uno stile puramente classico, neoclassico per giungere al dinamismo dell’opera e in mezzo le evoluzioni proprie dell’arte.
Il Dott. Amedeo Ceniccola ha poi rappresentato il connubio tra arte e vino in quanto rappresentante della Casa di Bacco e della IV° edizione del concorso “etichetta d’artista”.
Il direttore artistico, Aniello Saravo, in rappresentanza dell’Accademia della Arti di Brera ha conferito riconoscimenti per i lavori di Mariano Goglia, Adriana Ferri, Carmelo Compare.
Lusinghieri i giudizi sulle numerose opere sia dal punti di visto critico che da sa semplici visitatori. Numerosi anche gli artisti veniti a Benevento da varie parti d’Italia.
Le opere esposte saranno visitabili ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00 di tutti i giorni. Ogni giorno vi sarà uno o più artisti a rappresentare le opere in mostra.
Il premio ogni giorno ha organizzato eventi culturali e formativi gratuiti e si ricorda che domenica 11 novembre alle ore 18,00 vi sarà l’evento a cura di Cristian Liberti “Evolution” ossia l’amore da Iside ai tempi nostri.
La manifestazione ha reso scaricabile il video-catalogo delle opere visive e il file pdf delle opere letterarie dal sito www.premioiside.com .

Tags:

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio