venerdì 29 Marzo 2024 A Dugenta e Casapesenna le riprese di ‘The Noisy Silence’.Con Giuseppe Zeno, Quentin Faure, Jenna Thiam e Gaia Bermani | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

A Dugenta e Casapesenna le riprese di ‘The Noisy Silence’.Con Giuseppe Zeno, Quentin Faure, Jenna Thiam e Gaia Bermani

10/11/2018
By

Il corto diretto da Agostino Fontana sarà nelle sale cinematografiche a Natale.

Ultimi ciak a Dugenta, nella tenuta ‘Torre Gaia’, e a Casapesenna (Ce) per il corto ‘The Noisy Silence’ diretto da Agostino Fontana. Un film breve, interamente girato in lingua inglese, che affronta il tema delle violenze domestiche, della pedofilia e delle conseguenze psicologiche di un simile dramma.

Nel cast gli attori italiani Giuseppe Zeno (‘La Tenerezza’ di Gianni Amelio) e Gaia Bermani Amaral (‘I giorni dell’abbandono’ di Roberto Faenza) e gli attori francesi Quentin Faure (‘I Borgia’ di Neil Jordan, ‘Bastille day’ di James Watkins) e Jenna Thiam (‘Capri Revolution’ di Mario Martone, ‘Salaud’ di Claude Lelouch, ‘Les Revenants di Fabrice Gobert). Al loro fianco tre talentuosi baby attori: Elena Foresta, Andrea Marzullo e Iris Picazio.

La storia è quella di due famiglie che a distanza di 44 anni si confrontano con gli stessi disagi e lo stesso raccapricciante segreto. Quello di un padre che abusa sistematicamente della propria figlia. La storia infatti è ambientata in due epoche diverse, 1974 e 2018, e racconta l’evolversi di un personaggio che da bambino subisce indirettamente – assistendo ogni giorno alla stessa ora agli abusi compiuti dal padre su sua sorella – un rituale violento e, pur detestando questo contesto, si ritrova da adulto, nel 2018, a compiere sulla propria figlia le stesse azioni brutali che aveva compiuto suo padre.

Liberamente ispirato a ‘M – Il mostro di Düsseldorf’ di Fritz Lang , il corto di Agostino Fontana intende approfondire il tema della ciclicità delle violenze personali. Un tema ampiamente indagato dalla psicologia moderna. Il film breve è prodotto dalla ‘Sly Production’ di Silvestro Marino e Cacciapuoti Genoveffa di Patrizio Fontana in co-produzione con la ‘Sly Asset Ltd’ e Simona Diana e con il contributo dei Comuni di Casapesenna (Ce) e Dugenta (Bn). Distribuito da PremiereFilm, ‘The Noisy Silence’ sarà nelle sale cinematografiche a Natale.

CAST TECNICO

Regia: Agostino Fontana
Aiuto Regia: Ciro Scogliamiglio
Produzione esecutiva: Gaetano Affinito
Direttore di fotografia: Francesco Di Pierro
Scenografo: Giuseppe Zarbo
Fonico: Giorgio Durantino
Costumista: Mimma Quarta
Musicista: Antonio Della Ragione
Fotografo di scena : Francesco Norcia
Backstage : Luca Marrone

SPONSOR

Quarta camicie
Fofo
Torre Gaia
Campania Felix
Edilandia
Eta’ costruzioni
Napoletano costruzioni
Xenia
Peppe Le Roux
Pm5 Talent

(Foto Francesco Norcia e Luca Marrone)

Tags: