venerdì 29 Marzo 2024 Depurazione e scarichi. Sguera : ” Istanza alla Procura per chiarimenti in merito ai possibili provvedimenti concessori” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Depurazione e scarichi. Sguera : ” Istanza alla Procura per chiarimenti in merito ai possibili provvedimenti concessori”

09/11/2018
By

Tavolo tecnico congiunto Comune – Gesesa  sulla questione depurazione e scarichi.

Questo è il documento prodotto : “Su sollecitazione del gruppo consiliare di Forza Italia, per venire incontro alle tante richieste che provengono dagli ordini professionali e dal mondo dell’ impresa, si è riunito, presso l’assessorato all’urbanistica, un tavolo tecnico congiunto – Comune di Benevento e Gesesa – per discutere della problematica attinente al decreto di sequestro degli scarichi diretti di proprietà dell’Ente ed al successivo provvedimento emesso dal Dirigente competente. Alla riunione hanno preso parte: Antonio Capuano, Antonio Reale, Vincenzo Sguera, Maurizio Perlingieri, Tiziana Tarantino, Giovanni Tretola e Bartolo Fontanarosa. La discussione ha riguardato principalmente la possibilità del rilascio di autorizzazioni da parte del Comune per tutte quelle attività che non comportano un “aggravamento della portata inquinante dei collettori incriminati”. Pertanto, si è deciso di demandare agli avvocati Sguera e Tarantino, nonché agli ingegneri Perlingieri e Tretola, la redazione di un’istanza -previamente sottoposta alle valutazioni del Sindaco di Benevento e del Dirigente del settore legale- per richiedere chiarimenti alla Procura di Benevento in merito a tutti i possibili provvedimenti concessori che l’Ente potrebbe rilasciare ai cittadini, nel pieno rispetto del decreto di sequestro emesso dal GIP presso il Tribunale di Benevento”.

Tags: