venerdì 26 aprile 2019 San Giorgio del Sannio: sequestrati prodotti ortofrutticoli in cattivo stato di conservazione | infosannionews.it venerdì 26 aprile 2019
In evidenza

Celebrazione del 25 Aprile. Corteo per il Corso Garibaldi

Usuale corte dell'Anpi per ricordare il 25 Aprile, giorno della ...

Teatro Romano di Benevento. Aperitivo in musica sabato 27 aprile 2019, ore 10.30

Sabato 27 aprile 2019, dalle ore 10,30 nel Teatro Romano ...

Pannarano. Arrestato un 51enne per maltrattamenti aggravati in famiglia e lesioni personali aggravate

Pannarano. Arrestato un 51enne per maltrattamenti aggravati in famiglia e lesioni personali aggravate

A seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di ...

dig

Benevento - Cosenza. C'è ottimismo tra i tifosi per il match contro i lupi silani

In conferenza stampa Bucchi predica calma ed attenzione ad una ...

San Giorgio del Sannio: sequestrati prodotti ortofrutticoli in cattivo stato di conservazione

07/11/2018
By

Nell’ambito di indagini coordinate della Procura di Benevento, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di San Giorgio del Sannio, hanno svolto accertamenti presso un esercizio commerciale di vendita al dettaglio di prodotti ortofrutticoli di San Giorgio del Sannio dove, unitamente a personale del n.i.p.a.a.f. c/o il Gruppo Carabinieri Forestale di Benevento, dell’A.S.L. di San Giorgio del Sannio e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Benevento, sono stati accertati illeciti di natura sia penale che amministrativa.

In particolare, all’interno del punto vendita, è stata accertata la presenza di diversi prodotti alimentari (olive, peperoni, lupini, verdure miste…) detenuti per la vendita al pubblico allo stato sfuso all’interno di contenitori privi di copertura e non refrigerati, immersi in liquidi di conservazione contaminati dalla presenza di moscerini.

Pertanto i Carabinieri Forestali hanno proceduto al sequestro penale della merce in questione per violazione delle vigenti norme sanitarie e a deferire all’A.G. il titolare della ditta. Inoltre, è stata contestata a quest’ultimo la mancata etichettatura di diversi prodotti ortofrutticoli freschi posti in vendita sfusi all’esterno del locale commerciale, in violazione delle normative europee e nazionali che impongono l’obbligo di rendere informazioni chiare e leggibili sull’origine e su altre caratteristiche dei prodotti commercializzati, anche e soprattutto a tutela della sicurezza alimentare e della possibilità, per i consumatori, di ricevere le informazioni essenziali per compiere acquisti consapevoli.

Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio