giovedì 18 Aprile 2024 Valentino : “La Regione al momento congela la questione P.S. ma noi continueremo nella nostra azione” | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Valentino : “La Regione al momento congela la questione P.S. ma noi continueremo nella nostra azione”

06/11/2018
By

Categorico il primo cittadino di Sant’Agata de’ Goti che, prendendo a riferimento quanto detto dal Vescovo della cittadina caudina, così si è espresso : “quando si parla di un diritto inalienabile come la salute, non c’è niente che tenga. Lo esige la giustizia e il bene comune”.

“Non avevamo ancora completato i lavori dell’Assemblea della Conferenza dei Sindaci della Provincia di Benevento, che con voto unanime ha condiviso un deliberato importante per il futuro del Pronto Soccorso del Sant’Alfonso Maria de Liguori in Sant’Agata de Goti e non solo, che sono stato raggiunto telefonicamente dal consigliere regionale Mortaruolo. Nella telefonata mi è stato comunicato che, a seguito di una serie di incontri e riunioni operative svoltesi in regione Campania in giornata, ed in una ultima riunione con la struttura tecnica e la Direzione Salute alla presenza dei direttori generali dell’Azienda Sanitaria e dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, è stato deciso, al momento, di congelare la situazione. La Regione ha deciso di istituire nel presidio di Sant’Agata dei Goti un Pronto Soccorso in deroga quale zona disagiata, come prevede il D.M. 70. E questa proposta è stata già inviata al Ministero della Salute. È certamente una buona notizia. Totalmente auspicata. È un passaggio fondamentale ed importante, ma come ho già riferito al Consigliere Mortaruolo, continueremo nella nostra azione e nell’impegno a garantire la migliore assistenza sanitaria ai nostri concittadini sanniti. E in questo impegno, sempre tra la gente e con la gente, forte del loro sostegno, forte della presenza di tanti cittadini, comitati, associazioni, istituzioni civili e religiose, dobbiamo continuare a proseguire tutti insieme.
E come dice il nostro vescovo Battaglia, quando si parla di un diritto inalienabile come la salute, non c’è niente che tenga. Lo esige la giustizia e il bene comune”.

 

Tags: