- BnTv.it - http://www.infosannionews.it -

Anteprima di Benevento-Ascoli : il Bucchi-pensiero

Il mister dei giallorossi ha incontrato la stampa questo pomeriggio per parlare dell’impegno di domani alle ore 18,00 al Ciro Vigorito contro l’Ascoli.

Questo il Bucchi -pensiero :

Sulla trasferta a Spezia : Avrei preferito giocare invece di fare  un lungo viaggio a vuoto che non ci ha permesso neanche di allenarci. E’ chiaro che avrei preferito giocare vincere a Spezia per avere anche il morale a mille.

Sui convocati : Letizia e Maggio hanno recuperato e sono in lista. In genere sono conservativo e quindi cerco sempre di non affrettare il rientro. Ma poi sono gli occhi del calciatore che ti indicano il loro stato di forma se è 50, 60 o 70 per cento.
Cambiamenti : “Se ci fosse stata la gara di Spezia ci sarebbero stati dei cambiamenti visto le partite ravvicinate, campo pesante e cosi via. Ora invece è un pò diverso ma noi dobbiamo cercare continuità. Non è detto che giochino sempre gli stessi. E’ chiaro che dovremmo dare continuità ad un gruppo ma ci sarà spazio per tutti.
Sugli avversari : Penso che l’Ascoli sarà un avversario difficilissimo che viene con morale da una vittoria importante. E’ squadra molto fisica e se il campo è pesante per loro è meglio. Sfrutta molto i calci piazzati dove ha trovato circa il 70% dei gol. Ha vinto con il Verona e questo dimostra l’equilibrio che regna in questo campionato ma dovremmo essere noi ad imporre il gioco in campo. Ninkovic è forte ma ci sono anche Ganz e Beretta, con centrocampisti di qualità e gamba, davanti alla difesa c’è un certo Troiano e la stessa difesa è forte ed esperta. Dovremo essere bravi a giocare di squadra e limitare non solo Ninkovic ma anche gli altri.
Turn Over : Sul discorso del cambiare o non cambiare io faccio riferimento a Cittadella dove ci fu un turn over massiccio mentre in genere, da una gara all’altra, a meno di motivi diversi, ci potranno essere uno, due tre cambi non di più, ma possono esserci.
Classifica : La classifica dopo la gara con la Cremonese l’ho guardata ma poi per il resto no perché i conti si fanno a fine campionato d’andata. Abbiamo due partite in meno ma abbiamo anche punti in meni da recuperare.
Billong : Sono molto contento di Billong perchè è entrato al 100% nel mondo Benevento. Non so prima perchè non ero qui e non conosco le dinamiche ma forse lui non vedeva un suo futuro qui in città. Da quando il mercato si è chiuso forse ha trovato la sua serenità, ha parlato con il direttore che gli ha confermato che lui non è mai stato in dubbio a meno che non fosse lui a voler andar via. Dal momento in cui è rimasto lui ha fatto un grande step lavorando con determinazione. Pensa alla squadra ed è un leadership perchè ha personalità.
Recupero partita : Sul recupero della partita con lo Spezia preferirei in una delle pause a fine settimana come fosse una partita normale e non giocare invece a metà settimana.
Infortunati : Per Bukata credo e spero che dall’inizio della prossima settimana potrà riprendere ad allenarsi con la prima squadra. Antei è con noi ma è un infortunio dal quale non è facile venire fuori. Un giorno bene ed un altro meno. Del Pinto ha ancora le stampelle e sta lavorando in acqua. Credo che appena potrà mettere i piedi a terra lui che è un guerriero sicuramente vorrà tornare subito. Come per Tuia che speriamo di riavere subito dopo la sosta.
Giovani : A me piace l’idea di coinvolgere nei nostri allenamenti anche i ragazzi del settore giovanile che poi si fanno trovare sempre pronti e che quindi significa che lavorano bene. Avendo una rosa ampia e di grande livello si fatica a dare spazio ai giovani e spero nel corso del campionato, di poterli anche valorizzare un pò come è il desiderio della società che io condivido. E’ chiaro che non facciamo entrare nessuno per far piacere a qualcuno.