venerdì 19 Aprile 2024 Anteprima di Benevento-Ascoli : il Bucchi-pensiero | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Anteprima di Benevento-Ascoli : il Bucchi-pensiero

02/11/2018
By

Il mister dei giallorossi ha incontrato la stampa questo pomeriggio per parlare dell’impegno di domani alle ore 18,00 al Ciro Vigorito contro l’Ascoli.

Questo il Bucchi -pensiero :

Sulla trasferta a Spezia : Avrei preferito giocare invece di fare  un lungo viaggio a vuoto che non ci ha permesso neanche di allenarci. E’ chiaro che avrei preferito giocare vincere a Spezia per avere anche il morale a mille.

Sui convocati : Letizia e Maggio hanno recuperato e sono in lista. In genere sono conservativo e quindi cerco sempre di non affrettare il rientro. Ma poi sono gli occhi del calciatore che ti indicano il loro stato di forma se è 50, 60 o 70 per cento.
Cambiamenti : “Se ci fosse stata la gara di Spezia ci sarebbero stati dei cambiamenti visto le partite ravvicinate, campo pesante e cosi via. Ora invece è un pò diverso ma noi dobbiamo cercare continuità. Non è detto che giochino sempre gli stessi. E’ chiaro che dovremmo dare continuità ad un gruppo ma ci sarà spazio per tutti.
Sugli avversari : Penso che l’Ascoli sarà un avversario difficilissimo che viene con morale da una vittoria importante. E’ squadra molto fisica e se il campo è pesante per loro è meglio. Sfrutta molto i calci piazzati dove ha trovato circa il 70% dei gol. Ha vinto con il Verona e questo dimostra l’equilibrio che regna in questo campionato ma dovremmo essere noi ad imporre il gioco in campo. Ninkovic è forte ma ci sono anche Ganz e Beretta, con centrocampisti di qualità e gamba, davanti alla difesa c’è un certo Troiano e la stessa difesa è forte ed esperta. Dovremo essere bravi a giocare di squadra e limitare non solo Ninkovic ma anche gli altri.
Turn Over : Sul discorso del cambiare o non cambiare io faccio riferimento a Cittadella dove ci fu un turn over massiccio mentre in genere, da una gara all’altra, a meno di motivi diversi, ci potranno essere uno, due tre cambi non di più, ma possono esserci.
Classifica : La classifica dopo la gara con la Cremonese l’ho guardata ma poi per il resto no perché i conti si fanno a fine campionato d’andata. Abbiamo due partite in meno ma abbiamo anche punti in meni da recuperare.
Billong : Sono molto contento di Billong perchè è entrato al 100% nel mondo Benevento. Non so prima perchè non ero qui e non conosco le dinamiche ma forse lui non vedeva un suo futuro qui in città. Da quando il mercato si è chiuso forse ha trovato la sua serenità, ha parlato con il direttore che gli ha confermato che lui non è mai stato in dubbio a meno che non fosse lui a voler andar via. Dal momento in cui è rimasto lui ha fatto un grande step lavorando con determinazione. Pensa alla squadra ed è un leadership perchè ha personalità.
Recupero partita : Sul recupero della partita con lo Spezia preferirei in una delle pause a fine settimana come fosse una partita normale e non giocare invece a metà settimana.
Infortunati : Per Bukata credo e spero che dall’inizio della prossima settimana potrà riprendere ad allenarsi con la prima squadra. Antei è con noi ma è un infortunio dal quale non è facile venire fuori. Un giorno bene ed un altro meno. Del Pinto ha ancora le stampelle e sta lavorando in acqua. Credo che appena potrà mettere i piedi a terra lui che è un guerriero sicuramente vorrà tornare subito. Come per Tuia che speriamo di riavere subito dopo la sosta.
Giovani : A me piace l’idea di coinvolgere nei nostri allenamenti anche i ragazzi del settore giovanile che poi si fanno trovare sempre pronti e che quindi significa che lavorano bene. Avendo una rosa ampia e di grande livello si fatica a dare spazio ai giovani e spero nel corso del campionato, di poterli anche valorizzare un pò come è il desiderio della società che io condivido. E’ chiaro che non facciamo entrare nessuno per far piacere a qualcuno.

Tags: