- BnTv.it - http://www.infosannionews.it -

Polizia di Stato, il Questore firma il DASPO per un tifoso del Benevento Calcio

Il provvedimento è stato emesso al termine degli accertamenti condotti dalla Polizia di Stato dopo un episodio che si è verificato lunedì sera durante il match Benevento – Livorno.

Il Questore di Benevento, Giuseppe Bellassai ha emanato, questa mattina, il provvedimento di DASPO per un tifoso del Benevento Calcio. L’obiettivo è anche quello di dare un segnale incisivo contro ogni forma di violenza e disordine pubblico che giunge al termine degli accertamenti condotti dalla Polizia di Stato dopo un episodio che si è verificato lunedì sera durante il match Benevento – Livorno.

Il destinatario del DASPO è un 34enne che nel corso dell’incontro di calcio valido per il campionato nazionale di serie B, che si è tenuto lo scorso 22 ottobre presso lo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento, si è reso responsabile dell’innesco di un bengala.

Il provvedimento è stato emesso a seguito di approfondimenti investigativi effettuati nell’immediatezza dal personale della Divisione Anticrimine della Questura di Benevento e prevede il divieto di accesso in tutti i luoghi nei quali si svolgono manifestazioni calcistiche relative ai campionati nazionali professionali e dilettanti, al torneo denominato “Coppa Italia”, ai tornei internazionali e alle partite della Nazionale italiana di calcio che saranno disputate su tutto il territorio nazionale.

Al 34enne è stato imposto anche l’obbligo di presentazione presso la Questura di Benevento nelle more di tutti gli incontri disputati dal Benevento Calcio.
Il DASPO ha la durata di cinque anni.