giovedì 28 Marzo 2024 Sud.Ciccopiedi(FI): “Forza Italia presenta proposte concrete e liberali per il Sud. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sud.Ciccopiedi(FI): “Forza Italia presenta proposte concrete e liberali per il Sud.

11/10/2018
By

“Presto ne discuteremo anche a Benevento”. 

 “Ho partecipato oggi alla conferenza stampa organizzata alla Camera dei Deputati dagli onorevoli campani Mara Carfagna e Paolo Russo, con altri colleghi rappresentati del meridione, per presentare il piano di Forza Italia per il Sud. Una serie di proposte concrete ed articolate per affrontare con determinazione la questione meridionale.

La ricetta di Forza Italia è lontana dalla visione assistenzialista e pietista del M5S e da quella nordista della Lega. – scrive Leonardo Ciccopiedi , Responsabile organizzativo di Forza Italia a Benevento –

Crediamo infatti che solo una cura liberale, fatta di investimenti mirati allo sviluppo, alla competitività, di infrastrutture, sanità e tassazione possono migliorare la questione degli abitanti del mezzogiorno.

Sfidiamo l’Europa ed i suoi vincoli per realizzare una NoTax Area meridionale e non per il reddito di cittadinanza, che è un nemico dello sviluppo destinato a creare sacche di emarginazione sociale. Ragioniamo di una riforma al sistema pensionistico che tenga in debito conto l’indice di mortalità nelle diverse parti del Paese. Al SUD infatti si muore prima. Ed analizziamo anche le cause di questa tragica situazione, dove fa da padrone lo scarsissimo livello dell’assistenza sanitaria.

E noi nel Sannio ne sappiamo qualcosa. Per discutere di tutte queste questioni  – conclude Ciccopiedi – ho invitato gli Onorevoli Russo e Carfagna, che hanno cortesemente accettato, a Benevento quanto prima”. Sono le dichiarazioni rilasciate da Leonardo Ciccopiedi , Responsabile organizzativo di Forza Italia a Benevento a margine della Conferenza Stampa, tenutasi quest’oggi a Roma”.

Tags: ,