giovedì 28 Marzo 2024 “Benevento Libera” a Pietrelcina confronto con la Lega sul tema: La Nuova Politica per i Territori ed il Sud. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

“Benevento Libera” a Pietrelcina confronto con la Lega sul tema: La Nuova Politica per i Territori ed il Sud.

11/10/2018
By

L’Associazione “Benevento Libera” ha aderito al Movimento Nazionale “RETE CIVICA PER L’ITALIA” che ha come scopo quello di riunire movimenti ed associazioni civiche per difendere le peculiarità del territorio, ed in particolare del Sud che da anni vive in uno stato di emarginazione sociale ed economica.

“Per non parlare del Sannio  – evidenzia Luigi Bocchino “Benevento Libera” – oramai completamente desertificato dal punto di vista istituzionale e che rappresenta la “cenerentola” della Campania senza più crescita ed ipotesi di sviluppo, oltre ad essere vittima di continue spoliazioni delle rappresentanze pubbliche (Banca d’Italia, Camera di Commercio, Scuola Allievi Carabinieri, Enel, Demanio). In questo contesto l’avvio di un confronto politico con la Lega che, divenuto Partito Nazionale, al governo del Paese può anche rappresentare al meglio le istanze e le esigenze delle comunità meridionali che vanno dalla riduzione della disoccupazione giovanile, a maggiori infrastrutture, a più sicurezza e servizi qualificati”.
Venerdì 12 ottobre 2018, alle ore 17:30, in Pietrelcina presso il Lombardi Park Hotel si avvia il confronto con la Lega sul tema: “La Nuova Politica per i Territori ed il Sud”.

Interverranno i referenti sanniti della “RETE CIVICA PER L’ITALIA” Luigi Bocchino, Vincenzo Lombardi ed Alberto Mignone; nonchè rappresentanti di tutte le regioni meridionali e l’ex onorevole Arturo Iannaccone ed il sottosegretario di Stato all’Ambiente nel Governo Berlusconi IV on.le Elio Belcastro. Per la “LEGA-SALVINI PREMIER” interverrà il coordinatore della regione Campania On. Gianluca Cantalamessa.

Tags: