giovedì 18 Aprile 2024 Progetto “Karting in Piazza” a scuola di educazione stradale. | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Progetto “Karting in Piazza” a scuola di educazione stradale.

10/10/2018
By

Il progetto riguarda l’educazione stradale fuori dalle aule scolastiche. L’evento, si è svolto insieme all’Automobil Club Italia (ACI) in collaborazione con le Forze dell’Ordine e il Comune di Benevento. In Piazza San Modesto questa mattina le scolaresche del capoluogo sannita a scuola di educazione stradale.

Alla manifestazione hanno preso parte le Forze dell’Ordine, il questore Giuseppe Bellassai, il vice Prefetto Ester Fedullo e la presidente dell’Aci, Rosalia La Motta.

In Piazza, è stato allestito un vero kartodromo dove i bambini dai sei ai 10 anni dotati di un kart elettrico omologato e accompagnati da personale qualificato, sono diventati dei piccoli piloti nello spazio in tutta sicurezza loro dedicato.L’obiettivo del progetto è ricreativo, ma al tempo stesso fondamentale a motivare le nuove generazioni al rispetto delle norme del codice della strada. L’iniziativa “Karting in piazza: l’educazione stradale fuori dalle aule scolastiche” parte proprio dai bambini per sensibilizzare l’opinione pubblica in relazione alla tematica, partendo proprio dai bambini per sperare in un futuro migliore.

I piccoli studenti hanno partecipato alle lezioni di scuola guida dell’ACI e i Carabinieri hanno mostrato ai piccoli studenti le apparecchiature per rilevare la velocità e il tasso alcolemico, mentre la Polizia di Stato ha mostrato e fatto divertire i ragazzi con i programmi  per le impronte digitali e le nuove tecnologie utilizzate dagli agenti sulle strade.Insomma una full immersion sull’educazione stradale ma anche un momento ricreativo interessante.

 

Tags: