venerdì 29 Marzo 2024 Security e Safety. Polizia Municipale: superano in 10 il corso brillantemente. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Security e Safety. Polizia Municipale: superano in 10 il corso brillantemente.

03/10/2018
By

Sono complessivamente 10 gli appartenenti al Corpo di polizia municipale di Benevento che hanno superato brillantemente il Corso di sperimentazione n. 46/2018 in Polizia amministrativa – Safety e Security, tenutosi presso la Scuola regionale di polizia locale di Benevento. Si tratta dei capitani Fioravante Bosco, Francesco Casale, Giuseppe Calicchio ed Emilio Belmonte e dei Luogotenenti Antonio De Soricellis, Maurizio Petrella, Francesco Tavarone, Girolamo Sangiorgio, Tommaso Fischetti e Angela Del Ninno. Il corso, della durata di 30 ore, si è svolto su sei giorni, e precisamente dal 10 al 27 settembre 2018.
Dopo la pubblicazione della circolare del 18 luglio scorso da parte del Ministero dell’Interno, per l’organizzazione di eventi pubblici, è sempre più necessario, anche nelle competenze di chi li organizza e gestisce, un adeguato connubio tra gli aspetti di security e safety. Ed è importante per i consulenti in materia di sicurezza conoscere e saper applicare, quando trattasi di pubbliche manifestazioni, la normativa e le recenti disposizioni di carattere operativo sulle condizioni imprescindibili di sicurezza e i criteri per la redazione di modelli organizzativi di mitigazione del rischio e tutti i dispositivi a tutela della persona (safety) e dei servizi di ordine e sicurezza pubblica (security).

Tags: