venerdì 19 Aprile 2024 Benevento: controlli straordinari del territorio dei carabinieri in provincia. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento: controlli straordinari del territorio dei carabinieri in provincia.

30/09/2018
By

Quattro le  persone denunciate, due i  pregiudicati per il foglio di via obbligatorio, quattro i giovani segnalati per uso personale di sostanze stupefacenti.

I servizi di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione “alto impatto”, per contrastare l’illegalità diffusa, svolti in questo fine settimana dal personale del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, ha visto all’opera i reparti dipendenti. L’attività è finalizzata a dare maggiore sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte dei cittadini della provincia. Tali controlli straordinari, svolti per massimizzare l’attività preventiva e, nel caso, repressiva, hanno interessato sia le vie cittadine che le aree rurali dei comuni della provincia ed hanno permesso di conseguire i seguenti risultati, nel dettaglio.
In particolare nell’ambito del capoluogo e del suo hinterland i militari della Compagnia di Benevento, hanno segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti quattro giovani, 3 del capoluogo ed uno di San Giorgio del Sannio, tutti trovati in possesso di uno “spinello”.

Mentre in Valle Caudina, i carabinieri della Compagnia di Montesarchio hanno sorpreso 4 automobilisti senza patente e ed altri 11 conducenti senza essere in regola con la copertura assicurativa obbligatoria sequestrando i relativi veicoli ed hanno deferito in stato di libertà:
C.A. un operaio 40enne di Cautano (BN) in quanto esibiva una patente di guida non regolare;
C.A. un operaia 55enne di Airola per il furto aggravato di una borsa che conteneva denaro contante e la tessera del bancomat;
F.M. e F.V., rispettivamente un operaio di 62anni ed una casalinga di 28 anni entrambi di Airola perché resisi responsabili del furto di denaro contante attraverso l’utilizzo di una tessera bancomat rubata precedentemente.
Segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti anche un operaio 52enne di Bucciano (BN) che è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina.
Infine, due rumeni pregiudicati per reati contro il patrimonio, domiciliati in provincia di Caserta che, non sapendo dare alcuna plausibile giustificazione nei pressi di obiettivi sensibili sono stati segnalati per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio.

Tags: