- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

M5S: AMTS: “quali scenari si prospettano dopo la sentenza della Cassazione?”

“Parlare dell’incapacità dell’amministrazione mastelliana, ormai, è come sparare sulla croce rossa e la vicenda del fallimento dell’AMTS –la sentenza della Cassazione di oggi dice che non sarebbe dovuta fallire- apre scenari inquietanti, è solo l’ultimo caso”. – così in una nota il M5S sulla vicenda AMTS –

“Gli scenari che evidentemente si apriranno – continua la nota – sono due: o si levano i servizi affidati attualmente a Trotta (sui trasporti con una proroga che scade il 31 dicembre) e si ridanno all’AMTS, il che comporterà una causa milionaria da parte di Trotta bus nei confronti del Comune di Benevento, oppure Trotta mantiene i servizi e l’AMTS fallirà definitivamente.
E allora l’ex presidente dell’AMTS, Mirko Francesca, presumiamo porterà innanzi alla magistratura ordinaria e contabile tutte le carte di questa penosa vicenda che tra l’altro ha sempre e solo una sola vittima: il Comune di Benevento.
Si sarebbe potuto evitare il tutto aspettando la sentenza della Cassazione, oppure, in alternativa, costituendosi nel giudizio –cosa che il Comune non ha fatto, ma chi lo ha dato questo consiglio a Mastella?- portando avanti le ragioni che ne decretarono il fallimento.
Invece l’ignavia, l’incapacità amministrativa, la strafottenza – conclude il M5S –  hanno portato al risultato di oggi: un dubbio inoltre sorge spontaneo, il 2 ottobre si vota il bilancio, come farà questa amministrazione ad approvarlo senza avere a disposizione il bilancio dell’AMTS? Ai posteri, e ai giudici (anche contabili), l’ardua risposta”.