giovedì 28 Marzo 2024 Provincia Sicura, controlli della Polizia di Stato nella Valle Caudina | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Provincia Sicura, controlli della Polizia di Stato nella Valle Caudina

23/09/2018
By

Proseguono senza sosta anche questo fine settimana i controlli su tutto il territorio della provincia di Benevento disposti dal Questore di Benevento Giuseppe Bellassai con l’obiettivo di garantire una migliore vivibilità degli spazi comuni.


In particolare è stata implementata, in collaborazione con la Polizia Municipale locale, l’attività di prevenzione e controllo della Polizia di Stato in Valle Caudina nei Comuni di Montesarchio, Airola e Bucciano dove, nel corso della settimana, sono state effettuate specifiche attività su veicoli e persone sospette ed intensificate le attività di prevenzione, di vigilanza e osservazione, per prevenire il fenomeno dei reati predatori ed in particolare dei furti in abitazione.
Monitorate con particolare attenzione le strade di accesso all’area Caudina che costituiscono una porta di accesso per la criminalità proveniente dalla limitrofa provincia di Caserta.
Il dispositivo, frutto di un’attenta valutazione delle fenomenologie criminose che si sono registrate di recente e di una mirata pianificazione da parte della Divisione Anticrimine della Questura di Benevento, è stato attivato per una efficace opera di prevenzione con una diffusa dislocazione delle pattuglie con una capillare presenza sul territorio nelle zone maggiormente a rischio.
Strade, centri storici, luoghi pubblici, locali teatro della movida sono infatti i sorvegliati speciali sui quali l’attenzione degli agenti della Polizia di Stato si è concentrata in particolar modo al fine di rendere tangibile nell’opinione pubblica una maggiore sensazione di sicurezza e promuovere uno spirito di collaborazione verso le Forze dell’ordine.
I servizi straordinari, che hanno visto impegnato il personale delle Volanti, della Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione, della Divisione Anticrimine e il personale della locale Polizia Municipale, hanno consentito di sottoporre a un accurato controllo più di 150 persone oltre ad un centinaio di veicoli.
Controllate anche numerose persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale e verificate le autorizzazioni di Polizia di 3 esercizi pubblici risultati non in regola per anomalie amministrative.

Tags: