mercoledì 20 febbraio 2019 Gemellaggio tra Foiano V.F. e la cittadina di Bethlehem in Pennsylvania | infosannionews.it mercoledì 20 febbraio 2019
In evidenza

Museo Archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio : “Un pomeriggio al Museo”

Venerdì 22 febbraio, primo appuntamento della rassegna dedicata alle collezioni ...

Al Teatro Romano di Benevento “Aperitivo in musica” sabato 23 febbraio.

Al Teatro Romano di Benevento Aperitivo in musica sabato 23 febbraio.

Sabato 23 febbraio 2019, dalle ore 10,30 nel Teatro Romano ...

Benevento. Implementazione dell’infrastruttura della banda ultra larga in città.

Benevento. Implementazione dell’infrastruttura della banda ultra larga in città.

La Giunta comunale nella seduta odierna ha approvato la delibera ...

Acqua. A Benevento arriverà l'acqua di San Salvatore Telesino

Convocata dal sindaco Clemente Mastella, questa mattina si è tenuta ...

Confindustria Benevento aderisce alla Rete di Confindustria per la Montagna.

Consegnato al ministro Erica Stefani il dossier per sostenere il ...

Telese Terme, la Volante ritrova la refurtiva trafugata da un appartamento il giorno prima.

A seguito di specifici servizi di controllo del territorio volti ...

Gemellaggio tra Foiano V.F. e la cittadina di Bethlehem in Pennsylvania

22/09/2018
By

Giovedì 27 settembre, il Sindaco di Foiano di val Fortore, Michelantonio Maffeo, e il Consigliere Provinciale Giuseppe Ruggiero, partiranno per gli Stati Uniti per siglare l’accordo di gemellaggio fra la cittadina di Bethlehem, in Pennsylvania, e il Comune di Foiano di Val Fortore.

Non si tratta di una visita tradizionale, infatti oltre alla consegna alla locale comunità di una Statua del santo patrono, San Giovanni Eremita da Tufara, con cerimonia che si terra sabato 29 settembre nella Chiesa dello Spirito Santo alla presenza del Vescovo Alfred Andrew Schlert, originario di Roseto di Val Fortore, la delegazione che prevederà anche la presenza di Don Pier Paolo Marucci, terrà anche importanti incontri istituzionali come quelli alla Lehigh Valley Chamber of Commerce, alla presenza di Frank Facchiano responsabile delle relazioni dell’Ente ed anche esso originario di Foiano di val Fortore, essendo cugino di terzo grado con il Sindaco di Foiano. Una delle Camere di Commercio più importanti della Pennsylvania, la cinquantesima per fatturato negli Stati Uniti è anche quella in cui ha sede Lehigh University, che ha intitolato l’aula magna a Lee Iacocca, famoso menager della General Motors con origini sannite e precisamente di San Marco dei Cavoti. Importanti prodotti alimentari a seguito della delegazione quali La Reinese, Autore, Moscato di Baselice e la Pasta Rummo. Il gemellaggio si terrà invece lunedì primo ottobre e insieme al Sindaco di Foiano ci sarà anche quello di Bethlehem, Bob Donchez. Inoltre ci saranno incontri anche con il Procuratore Distrettuale John Morganelli, cugino del Consigliere Provinciale Giuseppe Ruggiero, per poi concludere con una visita ad un’altra importante Comunità di Foianesi in Connecticut, e precisamente nella cittadina di Enfield, in cui i foianesi trovarono lavoro nelle grandi fabbriche di tessuto, diversamente dalle acciaierie di Bethlehem.

Tags: ,

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio