venerdì 19 Aprile 2024 Benevento: Carabinieri arresti e denunce a seguito di controlli straordinari del territorio. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento: Carabinieri arresti e denunce a seguito di controlli straordinari del territorio.

20/09/2018
By

Su disposizione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, sono stati esguiti mirati servizi di controllo e vigilanza per prevenire e reprimere episodi di criminalità diffusi con particolare attenzione per il centro cittadino. Nei servizi di prevenzione sono stati impiegati mediamente circa quindici pattuglie al giorno per un incessante attività di prevenzione a beneficio del territorio e della comunità tutta.


La sera del 18 Settembre i militari del Comando della Stazione di San Giorgio del Sannio hanno denunciato per ricettazione un giovane pregiudicato di Benevento il quale è stato sorpreso, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, a bordo di una nuova Fiat Panda. Nel corso degli accertamenti i militari hanno accertato che l’auto era, da qualche ora, provento di furto per cui oltre a deferire all’autorità giudiziaria il pregiudicato hanno provveduto a restituire l’auto al legittimo proprietario.
La sera del 19 Settembre i Carabinieri del Comando Stazione di Benevento hanno arrestato per furto e resistenza un pregiudicato nato in Ucraina nell’ottantaquattro residente a Paduli. L’uomo ieri sera verso le 21:00 a bordo della propria autovettura era andato a fare rifornimento di carburante presso il distributore Metano Sud di Benevento in contrada Ponte Valentino. Dopo aver fatto benzina si è allontanato senza pagare. Il gestore del distributore subito ha segnalato  l’accaduto. Una pattuglia dell’Arma a distanza di breve tempo ha intercettato l’auto sulla SS 90 bis all’altezza del carcere. La macchina tentava di dileguarsi con esito negativo perché è stata prontamente bloccata. L’uomo tentava ancora di fuggire a piedi ma è stato raggiunto, bloccato e dichiarato in arresto. Al termine delle formalità di rito l’arrestato su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento, è stato portato in carcere.

Tags: