giovedì 28 Marzo 2024 #AvantiDonne, Vittoria Principe incontra l’Europarlamentare, Pina Picierno. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

#AvantiDonne, Vittoria Principe incontra l’Europarlamentare, Pina Picierno.

19/09/2018
By

Si è tenuto un incontro tra #AvantiDonne di Vittoria Principe e l’europarlamentare On. Pina Picierno, presso la segreteria politica dell’esponente del Partito Democratico a Bruxelles.

Oggetto dell’incontro elaborare sinergie tra il sodalizio associativo e l’esponente del Pd al fine di veicolare al meglio ogni opportunità che il Parlamento Europeo mette a disposizione. Si è trattato di un momento conoscitivo dalla massima cordialità, dove sono stati toccati aspetti di natura politica, sociale e culturale. La Picierno si è compiaciuta per l’impegno che la rete di donne sta sviluppando, non solo nel Sannio, ma anche nelle provincie limitrofe. “Apprezzatissime sono le iniziative che partono dal basso e che rimettono in circuito i cittadini, le associazioni con la parte politica che li rappresenta nelle Istituzioni”- ha detto l’europarlamentare che a breve sarà in visita in città per incontrare le donne della rete per uno scambio di idee e vedute anche oltre le Pari Opportunità, di cui la Picierno è parte attiva in commissione europea FEMM. Proprio qualche mese fa presentò in commissione la relazione d’iniziativa su mobbing e molestie sessuali. “Mi sto battendo per dare più protezione alle vittime di questi abusi. Un problema che in Europa riguarda più di una #donna su due.” Fate sentire la vostra voce! Ha esortato la Picierno. L’attività di #AvantiDonne è su questi temi molti sensibili e sulla diffusione della cultura di genere vuole consolidare il proprio impegno.

Tags: