mercoledì 20 febbraio 2019 Ad Maiore, l’Unifortunato premia i laureati illustri.Ospite d’onore Valerio Scanu. | infosannionews.it mercoledì 20 febbraio 2019
In evidenza

Museo Archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio : “Un pomeriggio al Museo”

Venerdì 22 febbraio, primo appuntamento della rassegna dedicata alle collezioni ...

Al Teatro Romano di Benevento “Aperitivo in musica” sabato 23 febbraio.

Al Teatro Romano di Benevento Aperitivo in musica sabato 23 febbraio.

Sabato 23 febbraio 2019, dalle ore 10,30 nel Teatro Romano ...

Benevento. Implementazione dell’infrastruttura della banda ultra larga in città.

Benevento. Implementazione dell’infrastruttura della banda ultra larga in città.

La Giunta comunale nella seduta odierna ha approvato la delibera ...

Acqua. A Benevento arriverà l'acqua di San Salvatore Telesino

Convocata dal sindaco Clemente Mastella, questa mattina si è tenuta ...

Confindustria Benevento aderisce alla Rete di Confindustria per la Montagna.

Consegnato al ministro Erica Stefani il dossier per sostenere il ...

Telese Terme, la Volante ritrova la refurtiva trafugata da un appartamento il giorno prima.

A seguito di specifici servizi di controllo del territorio volti ...

Ad Maiore, l’Unifortunato premia i laureati illustri.Ospite d’onore Valerio Scanu.

18/09/2018
By

Prosegue la programmazione dei grandi eventi organizzata dall’Università Giustino Fortunato di Benevento, riconosciuta dal MIUR tra le telematiche e promossa a pieni voti dall’ANVUR.

Si comincia con “Ad Maiora”, che si terrà venerdì 28 settembre alle ore 19.00, nello splendido e suggestivo scenario dell’Auditorium San Vittorino nella Notte Europea dei Ricercatori in Italia, voluta dalla Commissione Europea per valorizzare e promuovere il merito e la ricerca. Ogni anno l’iniziativa coinvolge migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca di tutti i Paesi europei, creando occasioni di incontro tra università e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni in un contesto informale e stimolante.

Nel corso della serata “Ad Maiora” l’Ateneo presenterà in anteprima i risultati e i progetti di ricerca in corso e l’offerta formativa, che quest’anno si arricchisce dei nuovi corsi di laurea in Psicologia e Scienze dell’educazione.
Quanto al merito, la serata prevede anche la consegna dei “Fortunato awards” ai laureati dell’Ateneo che si sono affermati e distinti nel mondo delle professioni.

A consegnare gli awards, ospite d’onore, sarà il cantante Valerio Scanu, neo-studente all’Università Giustino Fortunato, che sul palco del San Vittorino racconterà la sua personale esperienza e le motivazioni che lo hanno portato a decidere di intraprendere un percorso di studi universitari.

L’evento, moderato da Alfredo Salzano, giornalista e responsabile ufficio stampa UniFortunato, sarà introdotto dal Magnifico Rettore prof. Angelo Scala, a cui seguiranno gli interventi della prof.ssa Ida D’Ambrosio, Delegata alla Ricerca, del prof. Paolo Palumbo, Delegato all’Orientamento e alla Terza Missione e del Prof. Luciano Galliani, Presidente del corso di laurea in Scienze dell’educazione.

La manifestazione si svolgerà in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento e con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale di Benevento.

A conclusione della serata seguirà “l’angolo delle interviste”, anche con Valerio Scanu, per le quali è consigliabile prenotarsi.

Tags:

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio