martedì 23 Aprile 2024 Si riaccende il mercato dell’Accademia Volley.Raggiunta l’intesa con la schiacciatrice Lucia Di Bacco. | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Domenica 28 Aprile torna Rapsodie - Emozioni in prosa, poesia e musica con Comedians during the Plague

Con lo spettacolo teatrale di Cristian Izzo "Comedians during the ...

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi del Sannio

Il comitato provinciale dell’Anpi di Benevento con le sue sezioni ...

90 anni di Telese Terme: istituito Gruppo di lavoro per organizzare celebrazioni

90 anni di Telese Terme: istituito Gruppo di lavoro per organizzare celebrazioni

Con apposito decreto sindacale è stato istituito un Gruppo di ...

Unisannio.1° Corso di formazione per i dipendenti del Comune di Benevento

Il Comune di Benevento e l'Università degli Studi del Sannio ...

Problematiche idriche e cantiere Alta Velocità, venerdì 26 incontro a Palazzo Mosti

Problematiche idriche e cantiere Alta Velocità, venerdì 26 incontro a Palazzo Mosti

In merito alle problematiche idriche che si stanno verificando nella ...

Stampa articolo Stampa articolo

Si riaccende il mercato dell’Accademia Volley.Raggiunta l’intesa con la schiacciatrice Lucia Di Bacco.

15/09/2018
By

Con una trattativa lampo, la società giallorossa ha raggiunto l’intesa con la schiacciatrice Lucia Di Bacco assicurandosi così un elemento di altissimo valore che va da subito a rinforzare l’organico di coach Capone.

Il corteggiamento, in verità, risale già ai mesi estivi e quando finalmente tutte le componenti per il buon esito dell’accordo si sono materializzate è arrivata la tanto attesa fumata bianca.

Classe 1993 e con origini abruzzesi, Di Bacco arriva a Benevento dopo l’ultima stagione disputata a Pescara con l’AS Antoniana, avversaria dell’Accademia nello scorso sfortunato campionato di B2 totalizzando rispettivamente 8 e 17 punti nelle due partite contro le beneventane. Ad eccezione degli inizi pallavolistici fino ai 16 anni, Lucia ha sempre giocato in serie B2 e per due stagioni anche in B1, sempre con squadre abruzzesi: per lei, quindi, prima esperienza in un campionato regionale dove si augura di poter recitare un ruolo di primissimo livello: “Sono davvero felice di essere qui – le prime parole di Di Bacco – per me è la prima volta che varco i confini della mia regione ma lo faccio con entusiasmo. Ho accettato volentieri questa sfida, al di là della categoria, perchè so già che ci sarà da sudare in un girone di altissimo livello contro squadre davvero molto forti. Io e le mie nuove compagne ce la metteremo tutta per arrivare fino in fondo, sarà una bella stagione”.

Con l’arrivo di Di Bacco l’Accademia assesta un colpo di primissimo piano sul mercato innalzando di gran lunga il livello di competitività dell’organico in vista del prossimo campionato. L’atleta è già agli ordini degli allenatori Capone e Cioffi e ha già conosciuto le nuove compagne.

Tags: