venerdì 29 Marzo 2024 Conservatorio Benevento. Il Ministero autorizza nuovi corsi di Laurea | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Conservatorio Benevento. Il Ministero autorizza nuovi corsi di Laurea

15/09/2018
By

Autorizzati i corsi di Laurea in : Direzione di Coro e composizione corale- Indirizzo direttore musicale di palcoscenico, Popular music (tutti gli indirizzi). A breve i apriranno le iscrizioni.

Ancora un ulteriore successo premia il percorso d’innovazione che caratterizza ormai da quattro anni il Conservatorio “Nicola Sala”: il MIUR – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – ha appena approvato i nuovi percorsi di studi delle seguenti Lauree di Primo livello: Direzione di Coro e composizione corale- Indirizzo direttore musicale di palcoscenico, Popular music (tutti gli indirizzi).

Si tratta di percorsi formativi innovativi che pongono l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita all’avanguardia nella ricerca di uno sbocco lavorativo per i propri studenti. A breve saranno riaperte le iscrizione per le domande di ammissione ai nuovi percorsi didattici autorizzati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Meritata soddisfazione per il Presidente del Conservatorio, Caterina Meglio, e per il Direttore, Giuseppe Ilario. «Si tratta di un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di crescita. L’approvazione delle Lauree di Primo Livello in Direzione di Coro e composizione corale- Indirizzo direttore musicale di palcoscenico, Popular music (tutti gli indirizzi) costituisce un significativo tassello per la crescita del Conservatorio beneventano, che si qualifica sempre più come Polo formativo didattico-artistico di pregiata eccellenza».

Tags: