martedì 11 dicembre 2018 Carmine Valentino chiede a Mastella la convocazione di una Conferenza dei Sindaci | infosannionews.it martedì 11 dicembre 2018
In evidenza

Benevento. Donna perde il controllo dell'auto e finisce in un fossato

E' successo nella tarda mattina in contrada Pantano. Attimi di paura ...

Facciamo un pacco alla camorra, dieci anni di impegno quotidiano

Anche quest'anno i prodotti enogastronomici realizzati sui beni confiscati alla ...

Terremoto. Leggera scossa nel Sannio con epicentro fuori Solopaca

Terremoto. Leggera scossa nel Sannio con epicentro fuori Solopaca

Alle 12,01 ora locale la terra ha avuto un piccolo ...

Il Presidente della Provincia incontra il Rettore dell'Università del Sannio

Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento, ha ricevuto ...

Consorzio Agrario Benevento, la Fai Cisl al MISE a Roma.

Consorzio Agrario Benevento, la Fai Cisl al MISE a Roma.

Fai Cisl: "Lavoratori Preoccupati, Serve una Prospettiva di Rilancio". Il 10 ...

Dimensionamento scolastico, Mortaruolo: “Due nuovi indirizzi per la scuola sannita”

Dimensionamento scolastico, Mortaruolo: “Due nuovi indirizzi per la scuola sannita”

“Tra i nuovi indirizzi di studio che la Regione Campania ...

Carmine Valentino chiede a Mastella la convocazione di una Conferenza dei Sindaci

14/09/2018
By

Richiesta convocazione Conferenza dei Sindaci per esame problematiche servizi sanitari nel Sannio.

Scrive Valentino : “Caro Sindaco,
Come ti è noto, il 12 settembre scorso si è tenuto presso il Comune di Sant’Agata dei Goti un incontro tra tutti i Sindaci dei comuni che costituiscono il bacino di utenza del P.O. “Sanl’Alfonso Maria dè Liguori” per discutere della problematica relativa alla prevista attivazione presso il P.O. di Sant’Agata de‘ Goti annesso all‘AO Rummo nella nuova AORN “San Pio” di Benevento di un Punto di Primo Intervento in luogo dell‘attuale Pronto Soccorso.
All’incontro hanno partecipato il Vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese-S.Agata dè Goti, Mons. Domenico Battaglia, ed una rappresentanza istituzionale della Regione Campania nelle persone dell’on. Stefano Graziano, nella sua qualità di Presidente della Commissione Regionale V Sanità, e dell‘on. Erasmo Mortaruolo, entrambi presenti anche alla riunione tecnica svoltasi a Napoli lunedì 10 settembre su convocazione del Presidente della Giunta regionale e Commissario ad Acta per l’attuazione del Piano di Rientro del SSR. On.le Vincenzo De Luca, unitamente al Direttore Generale per la Tutela della Salute ed il Coordinamento del S.S.R.. avv. Antonio Postiglione ed al Direttore Generale dell’AORN “San Pio“ dott. Renato Pizzuti.
L’occasione è stata propizia per discutere oltre che della problematica sopra evidenziata, anche, e più in generale, della complessiva situazione dell’organizzazione e dell’erogazione dei servizi sanitari nel Sannio.
Pur nella diversità di approccio al problema, tutti hanno comunque condiviso il contenuto della delibera adottata in data 12.09.2018 dalla Giunta Comunale da me presieduta e trasmessa, per le rispettive competenze, a tutti gli Enti ed Istituzioni interessati alla problematica.
In questa fase quindi, ritengo quanto mai opportuno ed urgente la convocazione, da parte tua, della Conferenza dei Sindaci per discutere dello stato dei servizi sanitari nella nostra Provincia, complessivamente considerati, auspicando che in quella sede si possa addivenire ad una condivisione circa le iniziative che doverosamente abbiamo l’obbligo di assumere se vogliamo, come dobbiamo, adoperarci per garantire il diritto alla salute ed una adeguata assistenza sanitaria alle comunità che rappresentiamo.”

Tags:

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio