sabato 20 Aprile 2024 Sui Debiti del Comune di Benevento nei confronti di SAMTE replica Fabio Solano | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza

Auteri: Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite

Gaetano Auteri incontra la stampa nella consueta conferenza pre gara ...

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sui Debiti del Comune di Benevento nei confronti di SAMTE replica Fabio Solano

14/09/2018
By

L’Amministratore Unico di Samte, dott. Fabio Solano, dichiara quanto segue:

Fabio Solano sulla posizione debitoria del comune di Benevento nei confronti di Samte

“In merito alla posizione debitoria del Comune di Benevento nei confronti di Samte apprendo, con stupore, che dopo una riunione fiume presso Palazzo Mosti sia emersa addirittura una posizione di credito nei confronti di Samte. Al riguardo senza incedere in suggestioni, essendo il tema di grande rilevanza ritengo doveroso fare qualche precisazione:

– il Comune di Benevento deve ancora versare alle Samte srl la somma di € 120.960,00 per i costi di conferimento del mese di dicembre 2017. Al riguardo il Comune con nota del Settore Avvocature a firma del Dirigente Avv. Vincenzo Catalano in data 03.07.2018 ha comunicato agli uffici della Samte che hanno provveduto con determina n. 270 del 03.07.2018 alla relativa liquidazione del mese di dicembre 2017. Difatti, si sostiene ancora nel documento dell’Avvocatura, il Comune stesso non aveva disponibilità sul capitolo specifico quando ha provveduto alla liquidazioni delle differenze 2017 (periodo gennaio – novembre 2017) con determina n. 63 del 01.02.2018;

– Il Comune di Benevento deve versare alla Samte € 1.873.778,12 per maggiorazioni sulla tariffa periodi 2014, 2015, 2016 e 2017: la somma relativa al periodo sino al 31.12.2016 è gestita dall’Organismo di liquidazione (per la procedura di dissesto).

Mi auguro che questi aspetti siano stati chiaramente riportati all’attenzione del Sindaco nella odierna riunione a Palazzo Mosti.

Allo stesso tempo e con il massimo rispetto nei confronti del Comune di Benevento evidenzio che le somme precise da versare alla Samte sia per la sorte capitale che per gli interessi moratori maturati nel tempo saranno stabiliti dalla competente Autorità Giudiziaria.

Difatti, la Samte, come è ben noto, ha avviato attività di recupero dei suoi crediti con autonome azioni giudiziarie. Qualora il Comune abbia diritto a somme – come appare dalla riunione odierna – sarà ovviamente premura degli uffici della Samte riscontrare.

La mia precisazione non vuole fare polemica. Invece voglio riportare in modo asettico dati e fatti: com’è ovvio, in caso di divergenze di opinioni al riguardo, sarà un Giudice a stabilire chi deve cosa a chi”.

Tags: ,