giovedì 18 Aprile 2024 Scuola di Magistratura:ancora possibilità per Benevento? | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Scuola di Magistratura:ancora possibilità per Benevento?

11/06/2012
By

Luigi Ambrosone:” L’invito di Clemente Mastella, attraverso un quotidiano locale, alla mobilitazione bipartisan per partecipare compatti nel giorno della inaugurazione delle sede di Firenze della scuola della magistratura, non deve cadere nel vuoto”.

Le possibilità di poter avere a Benevento una delle sedi risulterebbe possibile dalle dichiarazioni del ministro Severino, che non ha mai affermato che Firenze sarà l’unica sede e che se vi fossero le condizioni, a costo zero per le casse del ministero, sarebbe possibile averla anche a Benevento. L’invito al Presidente della Provincia, al sindaco di Benevento e a tutti i sindaci dei comuni della provincia di mobilitarsi compatti ed essere presenti a Firenze, unitamente a tutta la deputazione sannita, per non perdere un’occasione storica che creerebbe notevoli effetti positivi per rivitalizzare l’economia cittadina e dell’intera provincia. Poter contare sul flusso economico di circa 3000 magistrati, che ogni anno saranno allocati nella nostra città e intero territorio provinciale, consentirebbe un notevole sviluppo economico per le attività commerciali che vivono momenti difficili e di quasi totale collasso. Peraltro l’investimento già attuato per rendere idonei i locali dell’ex caserma Guidoni, per ospitare una delle sedi, consentirebbe con un altro piccolo sacrificio, dovuto all’acquisto degli arredi, di poter assolvere alle richieste del ministro Severino che, a quel punto, non potrebbe più opporsi vista la legittimità del decreto Mastella che di recente anche il Consiglio di Stato ha favorevolmente sentenziato per la città di Benevento. Noi dell’Udeur sicuramente saremo a Firenze e auspichiamo che, al di là dei colori politici, potremo essere tutti compatti e presenti insieme con la deputazione, sindaci e a tutte le altre figure istituzionali locali per sostenere questa importante e irripetibile occasione per il Sannio.

Stampa articolo Stampa articolo